Venerdì 26 Aprile 2024

Gioia Tauro, crolla l'intonaco in una scuola media, feriti 4 studenti

E' successo alla scuola media "Tommaso Campanella", il più grave dei giovani feriti ha un trauma cranico

Intonaco caduto in una scuola (Carlino)

Intonaco caduto in una scuola (Carlino)

Gioia Tauro, 28 maggio 2016  - Feriti quattro studenti dal crollo di una parte dell'intonaco nella scuola media "Tommaso Campanella" di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Il più grave dei giovani ha riportato un trauma cranico. Gli alunni sono stati tutti medicati all'ospedale di Polistena ed hanno riportato prognosi comprese tra dieci e sette giorni. 

Sequestrata la classe, e zona superiore, su iniziativa della Procura di Palmi, competente per territorio. In corso gli accertamenti e le indagini di vigili del fuoco e carabinieri. 

Antonio Marziale, garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Calabria: "La caduta del tetto nella scuola di Gioia Tauro deve farci sospirare perché nessun bambino ha subito danni, ma certo non può sbalordirci, alla luce di una verità consolidata e comprovabile: gli edifici scolastici calabresi "godono" del primato per essere le più esposte all'irregolarità. Adesso chi è preposto non badi a commentare, bensì ad adeguare gli edifici alle norme. E chi deve sanzionare lo faccia, senza se e senza ma e senza attenuanti di sorta. Chi mette scientemente o per negligenza in stato di insicurezza i bambini deve risponderne".