Cosa fare nel weekend? Ora con La Nazione c’è la guida al "dì di festa"

Da giovedì 30 aprile un nuovo fascicolo con il giornale

Un'idea per il weekend? Una degustazione, per esempio...

Un'idea per il weekend? Una degustazione, per esempio...

Firenze, 29 aprile 2015 - Cosa fare nel fine settimana che è ormai alle porte? Quali eventi scegliere? Optare per un itinerario a spasso tra i sapori genuini della nostra terra o il concerto in una piazza del centro? A questi e molti altri quesiti legati al relax e agli appuntamenti del weekend, La Nazione proverà a rispondere ogni giovedì con il nuovo fascicolo ‘’Il dì di festa”.

Un vero e proprio giornale estraibile al centro della nostra cronaca, dunque, con approfondimenti culturali, manifestazioni di richiamo, percorsi ambientali ed enogastronomici delle varie realtà della Toscana, dell’Umbria e della provincia di La Spezia, ovvero l’intera area di diffusione de La Nazione.

Un viaggio nel viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa così come della montagna, passando per i centri storici, i piccoli borghi sconosciuti ai più ma dall’appeal incredibile per respirare atmosfere d’altri tempi per un’ora, un’intera giornata o addirittura un fine settimana appunto. E’ proprio questo l’obiettivo del giornale: proporre ai nostri lettori un fascicolo ‘di servizio’, una guida pratica per chi abbia deciso di passare fuori casa (o fuori porta) il weekend.

Ma ‘Il dì di festa’ vuole anche rappresentare uno stimolo per coloro i quali fossero indecisi se optare per una gita cultural-enogastronomica o far scorrere le ore del proprio giorno libero seduti in poltrona.

Insomma, uno strumento divulgativo e di approfondimento che conta anche e soprattutto sul contributo delle varie associazioni, delle realtà locali che con impegno e dedizioni portano avanti rassegne, eventi e iniziative di richiamo oltre i propri confini locali.

A questo proposito La Nazione ha provveduto all’attivazione di un indirizzo di posta elettronica [email protected] attraverso la quale i promotori delle iniziative potranno mettersi in contatto direttamente con il giornale segnalando manifestazioni e appuntamenti da non perdere.

Da giovedì 30 aprile dunque, basterà sfogliare il nuovo fascicolo del giornale per decidere cosa fare e come divertirsi. Sempre insieme a La Nazione.