Florence Creativity, al via la IX edizione

Dal 26 al 29 ottobre arriva a Firenze la fiera della creatività: oltre cento espositori, laboratori e contest di handmade alla Fortezza da Basso

Fonte: locandina dell'evento.

Fonte: locandina dell'evento.

Firenze, 25 ottobre 2017 - Creativi di tutta la Toscana, affrettatevi! Dal 26 al 29 ottobre, alla Fortezza da Basso, arriva la manifestazione fiorentina dedicata all’hobbistica, il bricolage, l’home decor e la passione per il “fatto a mano”. Giunta alla IX edizione, la Florence Creativity è la fiera delle tendenze e delle idee.

Gli stand saranno un po’ il luogo delle arti manuali, quindi di tutto quello che può prendere forma da ingegno e buona capacità di lavorare con le mani, materiali di ogni genere e consistenza, come la carta o le stoffe, il legno o le pietre. Ci saranno espositori dedicati ai tessuti, quindi al cucito creativo, al patchwork, ai ricami e agli intrecci raffinati del macramè, così come al design fai-da- te, l’accessoristica per la casa, lo shabby e il country chich. Ma in Creativity non mancherà neanche l’editoria specializzata, il punto croce e l’arte del cake design, in cui l’attenzione sarà rivolta tutta all’arte e al modelling della pasta di zucchero.

La parte certamente più attesa sarà quella riservata al Natale e alle numerose idee per decorazioni, addobbi e regali originali handmade: mancano solo due mesi e per i più creativi è già tempo di mettersi all’opera per non arrivare impreparati. E per chi ha voglia di farsi svelare qualche trucco del mestiere, saranno organizzati anche dei corsi con esperti artigiani e alcuni contest. L’ingresso alla Florence Creativity ha un costo di 10 euro, ma sono previste riduzioni (biglietto a 5 euro) per disabili, gruppi superiori a dieci persone e over 70, mentre i bambini fino a dieci anni e gli accompagnatori dei diversamente abili entrano gratis.

Per chi ama progettare, fare e disfare, aggiustare, ricominciare e progettare, questo è l’evento che fa al caso vostro: fatevi ispirare e date forma alle vostre idee, ma… do-it-yourself!