La festa per il primo anno del principino George. Lo zio Harry: "Assomiglia un po' a Churchill..."

Party privato per la famiglia reale, con mamma Kate, papà William e nonna Elisabetta II. Messaggio di ringraziamento a tutti quelli che hanno fatto gli auguri

La foto ufficiale del principino George con mamma e papà nel giorno del primo compleanno (Afp)

La foto ufficiale del principino George con mamma e papà nel giorno del primo compleanno (Afp)

Londra, 22 luglio 2014 - Il principino George compie un anno! Terzo in ordine di successione al trono britannico, dopo il padre William e il nonno Carlo, George soffierà oggi la prima candelina nel corso di una festa privata organizzata da William e Kate a Kensington Garden, la magione dei duchi di Cambridge nel cuore di Londra.

Alla festa, cui non saranno presenti Carlo e Camilla, in viaggio in Scozia, dovrebbe partecipare la bisnonna, regina Elisabetta II.

William e Kate, per soddisfare l'enorme richiesta dei media, hanno diffuso una nuova foto ufficiale di George dove il piccolo cammina da solo, mostrando una certa disinvoltura, i braccini in alto e lo sguardo deciso.  Proprio come lo descrive suo zio, il principe Harry: un bambino "dalle guanciotte rotonde", dalle sembianze di "un giovane Winston Churchill"

La coppia reale ha anche diffuso un breve messaggio di ringraziamento dedicato a "tutti coloro che ci hanno incontrato nel corso di questo anno, in patria e all'estero, per i loro auguri affettuosi e generosi a George e alla nostra famiglia".

William e Kate, però, si sono raccomandati di non mandare più regali, nè oggi per il compleanno e né per un po': il principino è letteralmente sommerso, basti pensare che ne ha ricevuti almeno 4.000 nel solo suo primo anno di vita. Da una Aston Villa ad un torello nero donato dalla tribù kenyana dei Samburu insieme ad un'oca.