Caserta: bimbo di 9 anni muore durante una partita di calcetto

Il piccolo si è improvvisamente accasciato al suolo: Il padre lo ha portato di corsa in ospedale dove i sanitari hanno tentato inutilmente di rianimarlo

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

Caserta, 22 luglio 2014 - Dramma a Villa Literno, in provincia di Caserta. Un bambino di nove anni è morto dopo essere stato colto da malore mentre disputava un incontro di calcetto con amici presso un impianto sportivo. 

Il piccolo si è accasciato improvvisamente al suolo, il padre, che era sugli spalti, l'ha trasportato in auto in una corsa disperata alla clinica di Castel Volturno dove però - secondo quanto hanno riferito i medici - è arrivato già in arresto cardiocircolatorio. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita ma invano. Sul posto sono giunti i carabinieri e il magistrato di turno che ha disposto l'autopsia. 

Scene di disperazione tra i piccoli amici sul campo di calcetto e poi tra i parenti accorsi in clinica quando le speranze flebili di salvare il bambino si sono rivelate vane. Il padre, secondo quanto hanno riferito ai militari, ha detto che il figlio non aveva problemi di salute.