Serie B, il calendario, via con Perugia-Como, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana e Bari-Spezia / LE GIORNATE

Presentazione della serie cadetta con una cerimonia a Pescara alla presenza del presidente della Lega di serie B Abodi / TWITTER CON #CALCIONAZIONE

La prima giornata

La prima giornata

Firenze, 25 agosto 2015 - Varato il calendario di serie B. Un appuntamento che è stato seguito da molti tifosi in diretta streaming da Pescara, città scelta per la presentazione. C'erano tra gli altri il sindaco di Pescara e il presidente della Lega Serie B Abodi, che ha promesso ai tifosi "un campionato affascinante, come è sempre stato". Alcune regole: i due turni consecutivi in casa accadranno soltanto una volta per girone. Si è cercato di far sì che il calendario non faccia cadere partite in casa in occasione di grandi eventi come santo patrono ecc... Assegnato come X lo spot del Catania, come Y lo spot del Teramo, le due società al momento escluse dalla serie cadetta. Nella prima partita il calendario farà giocare X contro Y proprio per impattare il meno possibile sull'inizio. Sono 472 le partite di questo campionato. Perugia-Como, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana e Bari-Spezia sono le sfide delle squadre de La Nazione nella prima giornata, che si giocherà nel weekend del 6 settembre. La seconda giornata (12 settembre) vede Pescara-Perugia, Como-Livorno, Ternana-Cagliari e Spezia Pro-Vercelli.

Il presidente del Perugia Santopadre ha commentato: "Lo scorso anno è andata bene, ripetersi non è semplice, speriamo di riuscire a fare il nostro campionato come lo scorso anno".