Mercoledì 24 Aprile 2024

United, super colpo Falcao. Il Verona si regala Saviola. Inter, sfuma Lavezzi e Guarin resta. Wenger a Roma per Destro

El Tigre dribla City, Real e Juve e approda ai Red Devils. I nerazzurri rinunciano al Pocho e confermano il colombiano. Fiorentina, arriva Richards dal City, mentre l'Arsenal tenta l'ultimo assalto a Destro. L'argentino ex Barça a Verona

Mattia Destro (Ansa)

Mattia Destro (Ansa)

Roma, 1 settembre 2014  - Le principali trattative dell'ultimo giorno di calciomercato: c'è tempo fino alle 23 di questa sera.

22.55 SAMP, ARRIVANO ANCHE DJORJEVIC E MSBAH - La Sampdoria ha ottenuto il prestito con diritto di riscatto del giovane attaccante Luka Djordjevic, classe 1994, attaccante montenegrino di proprieta' dello Zenit, quest'anno al Twente. Il ds Osti ha concluso la trattativa con il Parma che prevede lo scambio a titolo definitivo tra Mesbah e Juan Antonio.

 

22.50 - AMAURI UFFICIALE AL TORINO - A dieci minuti dalla chiusura delle trattative arriva l'ufficialità del passaggio a titolo definitivo di Amauri dal Parma al Torino.

21.50 MILAN, PRESO BONAVENTURAGiacomo Bonaventura è un giocatore del Milan. Con una trattativa lampo, Adriano Galliani ha chiuso l'affare con l'Atalanta soffiando il trequartista all'Inter che lo teneva d'occhio da tempo. Bonaventura, nel giro della nazionale, arriva per 7 milioni più bonus. E' invece saltato lo scambio con il Parma tra Biabiany e Zaccardo. Il difensore campione del mondo 2006 non ha trovato l'accordo economico con i ducali

21.37 - BLIND UFFICIALE ALLO UNITED - Il Manchester United ha completato l'ingaggio del difensore della nazionale olandese Daley Blind, proveniente dall'Ajax. Costo del trasferimento, 18 milioni di euro. Il giocatore, figlio dell'ex difensore dei 'Lancieri' Danny, ha fatto parte della squadra 'Orange' che ha preso parte ai Mondiali in Brasile.

21.00 - VERONA, COLPO SAVIOLA - Javier Saviola è un nuovo giocatore del Verona. Un acquisto romantico quello dell'Hellas che dopo Marquez si porta in casa un'altra vecchia gloria del Barcellona. L'argentino, oggi 32enne, nell'ultima stagione ha giocato in Grecia dove ha vestito la maglia dell'Olympiacos segnando 12 gol in 25 partite. Nel suo passato anche Malaga, Benfica e Real.

20.37 TRE OPERAZIONI IN USCITA PER L'INTER - Il club berazzurro comunica di aver ceduto il centrocampista argentino Ricardo Alvarez al Sunderland con la formula del prestito oneroso. Rientrato da Southampton a seguito della risoluzione consensuale del contratto, il centrocampista algerino Saphir Taider è stato ceduto in prestito oneroso al Sassuolo. Lascia provvisoriamente la maglia nerazzurra anche il trequartista Daniel Bessa, ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Bologna.

20.35 - TORINO, AMAURI PER IL DOPO CERCI - Manca solo l'ufficialità, ma il Torino ha trovato il sostituto di Cerci. Si tratta di Amauri: il centravanti italo-brasiliano dovrebbe passare alla corte di Ventura dove farà coppia con Quagliarella. Trovato l'accordo tra i club, si attende l'ufficialità. Contemporaneamente i ducali trattano Floccari con il Sassuolo.

20.18 IL PAPU GOMEZ ALL'ATALANTA - L'Atalanta rafforza il suo attacco con il ritorno in Italia di Alejandro Gomez. L'argentino ex Catania, 24 anni, arriva dagli ucraini del Metalist.

20.00 WENGER: "DESTRO? CHISSA'..." - "Se sono a Roma anche per Mattia Destro? Non sono qui per un viaggio di mercato, poi fino all'ultimo le cose possono accadere ma al momento no". Parole di Arsene Wenger, manager dell'Arsenal che è arrivato nella Capitale, oltre che per la Partita per la Pace, anche per provare a strappare l'attaccante azzurro alla Roma. "Il mio ultimo desiderio di mercato? Prendere un giocatore prima di mezzanotte...". 

19.17 ROMAGNOLI E' DELLA SAMPDORIA - Alessio Romagnoli è un giocatore della Sampdoria. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Classe 1995, Romagnoli si metterà a disposizione del suo nuovo allenatore al termine del ritiro con la nazionale Under 21, impegnata contro Serbia e Cipro per le qualificazioni dell'Europeo di categoria.

19.15 MILAN, GABRIEL PASSA AL CARPI - Il Carpi comunica l'acquisizione a titolo temporaneo dal Milan del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il neo giocatore biancorosso vanta anche una presenza con la Nazionale del Brasile, oltre a un titolo mondiale e uno sudamericano Under 20 con i verdeoro e l'argento alle Olimpiadi di Londra 2012.

18.58 FIORENTINA KURTIC IN PRESTITO DAL SASSUOLO - La Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, Jasmin Kurtic dal Sassuolo. Il centrocampista, nato il 10 Gennaio 1989 a Crnomelj, in Slovenia, nell'ultima stagione ha giocato con le maglie dei neroverdi prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Kuritc vanta inoltre 17 presenze e un gol con la nazionale slovena.

18.43 UFFICIALE VAN GINKEL AL MILAN -  E' ufficiale il passaggio di Marco Van Ginkel al Milan. Il club rossonero comunica in una nota "di aver acquisito" il centrocampista olandese "in prestito per una stagione dal Chelsea Fc".

18.42 - INTER, SFUMA LAVEZZI - Sembra sfumare definitivamente il sogno Lavezzi per l'Inter. Con l'affare Guarin in stallo, l'agente italiano del Pocho ha spento le speranze nerazzurre di arrivare all'argentino: "Resta al Psg".

18.30 - GUARIN, ORE DI ATTESA. - Non decolla la trattativa tra l'Inter e il Valencia per la cessione di Fredy Guarin, passo necessario per provare a sferrare l'ultimo assalto col Psg per Lavezzi. I nerazzurri vorrebbero una formula che prevede il prestito con diritto di riscatto, mentre gli spagnoli spingono per un prestito secco. L'affare è bloccato e il Valencia tiene in caldo Negredo del Manchester City.

18.15 - IL MILAN TRATTA PASQUAL - Ancora Milan protagonista della volata finale: Galliani ha chiesto alla Fiorentina Manuel Pasqual. Il terzino sinistro, attualmente in ritiro con la Nazionale, ha un contratto in scadenza nel 2015 e potrebbe essere chiuso dall'arrivo di Richards. L'ad rossonero ha avviato i contatti con i dirigenti viola.

17.46 - CASTELLAZZI AL TORINO -  Il Torino ha ingaggiato il portiere Luca Castellazzi. Lo annuncia il club granata sul sito ufficiale. Il giocatore, nell'ultima stagione all'Inter, arriva in granata da svincolato.

17.27 COLPO REAL PER LA SAMPDORIA - La Sampdoria ha acquisito a titolo definitivo dal Real Madrid José Angel Blanco. Il giocatore spagnolo, classe '96, è stato anche capitano nella leva del Getafe. Nel 2010 il passaggio al Real Madrid, dove è stato utilizzato come centrale difensivo in una linea a quattro.

17.15. PALERMO, HERNANDEZ UFFICIALE ALL'HULL CITY - Abel Hernandez lascia il Palermo. L'attaccante uruguaiano è stato ceduto dai rosanero all'Hull City, in Premier League. Il 24enne giocatore si trasferisce a titolo definitivo. Hernandez ha firmato con la nuova squadra un contratto di tre anni, con opzione per il quarto.

16.10 PARMA, ARRIVA DE CEGLIE - Molto attivo il Parma che ha presto il difensore De Ceglie dalla Juventus.

16.10 ATALANTA, ARRIVA ABRAMOV - Il Torino ha ceduto a titolo temporaneo all'Atalanta il portiere serbo Vlada Avramov. Lo rende noto il club granata sul sito ufficiale.

15.00 YANGA-MBIWA PER LA ROMA -  "Sono felice, forza Roma". Sono le prime parole da neogiallorosso di Yanga-Mbiwa, il difensore destro classe '89, centroafricano, naturalizzato francese, arrivato in mattinata a Roma. Proveniente dal Newcastle, è stato accolto intorno alle 14,30 da rappresentanti dello staff giallorosso.

14.45 TORINO SU AMAURI - Il Torino è vicinissimo all'accordo con il Parma per il passaggio in granata di Amauri, 34 anni. sarebbe il quinto ex giocatore della Juventus nella rosa di Ventura, dopo Moretti, Molinaro, Nocerino e Quagliarella. Amauri prenderà il posto lasciato vuoto dalla partenza di Cerci, ma ovviamente essendo tutt'altro tipo di giocatore costringerà il tecnico granata a rivedere il gioco offensivo. A Torino arriva Bruno Peres a titolo definitivo. La società granata ha ufficializzato nell'ultimo giorno di mercato la firma del contratto con il difensore brasiliano classe '90, che proviene dal Santos. Ceduto in prestito al Rijeka il difensore montenegrino Marko Vesovic, 23 anni.

14.30 - MILAN, ANCHE BIABIANY. CRISTANTE AL BENFICA - Ancora Milan protagonista del mercato: in rossonero arriva Bibiany dal Parma. Percorso inverso per Zaccardo che torna in Emilia dopo due stagioni. Saluta anche Cristante: il giovane centrocampista passa al Benfica a titolo definitivo.

14.20 - JAVIER HERNANDEZ AL REAL - Javier Hernandez è un giocatore del Real Madrid. Il club spagnolo annuncia l'arrivo in prestito, con diritto di riscatto a giugno, del 26enne attaccante messicano, proveniente dal Manchester United, dove ha segnato 59 reti in 154 partite ufficiali. 'Chicharito', che ha sostenuto le visite mediche con la sua nuova squadra questa mattina, era inseguito anche dalla Juventus. 

14.11 DORIA VA AL MARSIGLIA, A VUOTO 4 ITALIANE - Sfuma un obiettivo di mercato di alcune squadre italiane: Doria, giovane centrale difensivo del Botafogo, è partito dall'aeroporto Tom Jobim di Rio per la Francia, dove firmerà un contratto quinquennale con il Marsiglia. Intanto il tecnico del 'Fogao' Vagner Mancini gia' si lamenta per la sua partenza: "non c'è stato un giorno in cui non abbia dato il massimo per noi. Gioca molto meglio di quanto pensino alcuni, e vedrete che a breve sarà convocato per la nazionale maggiore. Gli auguro ogni successo ma per noi è una perdita difficile da colmare". Nei mesi scorsi almeno 4 club italiani (Juventus, Milan, Lazio e Sampdoria) si erano interessati a Doria, ma lui ha scelto la Francia. Ora il Marsiglia pagherà al Botafogo 10 milioni di euro, di cui però soltanto il 40% andrà al club carioca: il resto verrà diviso tra due fondi di investimento privati che sono comproprietari del cartellino. 

12.18 ROMA, PROBLEMI PER RABIOT - La Roma di Garcia vuole puntellare la difesa nell'ultimo giorno di mercato. E' praticamente fatta per il centrale Mapou Yanga Mbiwa. La trattativa con il Newcastle può dirsi conclusa ed il giocatore è atteso nel primo pomeriggio a Roma per sottoporsi alle visite mediche e siglare il contratto. Diversa invece la situazione che riguarda il connazionale Adrien Rabiot. Secondo il giornale francese 'Le Parisien' ci sarebbe l'accordo fra Roma e Paris Saint Germain per un prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro ma sempre dalla Francia rimbalzano voci secondo le quali la madre ed agente del calciatore avrebbe bloccato la trattativa visto che il figlio va in scadenza di contratto e da gennaio sarebbe libero di scegliersi la squadra. 

12.00 FALCAO ALLO UNITED, STROOTMAN NEL MIRINO - Niente Manchester City, Real Madrid o Juventus. Radamel Falcao sarà un nuovo giocatore del Manchester United. A dirlo è il giornale spagnolo 'As', secondo il quale l'accordo con il Monaco è stato chiuso nella notte e verrà ufficializzato in giornata. Al club francese andranno 65 milioni di euro, mentre per il colombiano è pronto un quadriennale da 9 milioni netti a stagione. Non si ferma il mercato del Manchester United: Louis van Gaal ha già pronta un'offerta di circa 30 milioni di euro per Kevin Strootman. L'assalto al centrocampista olandese - scrive oggi il Daily Telegraph - avverrà però solo in gennaio, non in questa sessione di mercato. Prima van Gaal vuole assicurarsi sul pieno recupero fisico del centrocampista della Roma, che tornerà in campo a novembre dopo il lungo stop per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La priorità del manager dello United adesso è quella di sfoltire la rosa, cedendo i giocatori che non rientrano nei suoi piani. Come il giapponese Shinji Kagawa, tornato al Borussia Dortmund per otto milioni. Anche Javier Chicharito Hernandez pare destinato alla partenza: i suoi rappresentanti sono in contatto con il Real Madrid per un prestito. Stesso destino per un'altro attaccante, Danny Welbeck, soprattutto se andrà in porto - come pare ormai scontato - l'arrivo di Ramadel Falcao. Sull'attaccante inglese hanno messo gli occhi sia Arsenal che Everton. 

11.18 L'INTER NON MOLLA PER LAVEZZI - Nessuna sostanziale novità sul fronte Ezequiel Lavezzi-Inter, l'affare allora rischia di sfumare, anche se una spinta decisiva potrebbe arrivare dal Valencia, determinato ad acquistare Fredy Guarin. Dopo il no allo Zenit il centrocampista colombiano, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok. In alternativa al Pocho i nerazzurri valutano le piste che portano a Giacomo Bonaventura dell'Atalanta e a Fabio Borini del Liverpool. 

11.03 FIORENTINA, ECCO RICHARDS - Potenziale colpo di mercato della Fiorentina. Con una foto sul suo profilo twitter infatti la società viola ha annunciato lo sbarco in città del difensore classe 1988 Micah Richards. Il giocatore di proprietà del Manchester City è quindi ad un passo dal vestire la maglia della formazione allenata da Vincenzo Montella.

10.57 SESTU A BRESCIA - Il Brescia comunica di aver acquisito dal Chievo Verona, a titolo temporaneo di durata annuale, il centrocampista Alessio Sestu. Contestualmente, il club lombardo annuncia il raggiungimento dell'accordo con il Chievo per la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Mario Gargiulo, che resterà in prestito al Brescia fino al termine della stagione sportiva 2014-2015. 

10.00 PER CERCI TRIENNALE ALL'ATLETICO -  E' un contratto triennale quello che Alessio Cerci firmerà con l'Atletico Madrid dopo il raggiungimento dell'accordo per il trasferimento del calciatore romano in Spagna dal Torino. Lo rende noto il sito della società spagnola. "Il suo arrivo ci rende molto felici - spiega il direttore sportivo del club, Jose Luis Caminero -, era un obiettivo chiaro per rinforzare la nostra rosa in vista di tutti gli impegni che abbiamo durante l'anno. Abbiamo fatto uno sforzo importante ma siamo convinti che ne valga la pena perché lo consideriamo una pedina chiave che ci porterà velocità, gol e una maggiore alternativa nel nostro reparto offensivo".