Calciomercato: Paredes-Empoli, Blaszczykowski-Fiorentina. Ultimi acquisti, mercato chiuso / TWEET / VIDEO

LA TABELLA DEGLI ULTIMI TRASFERIMENTI! / LA TABELLA DEI GIOCATORI ANCORA SENZA CONTRATTO! / Alle 23 si è conclusa la sessione di agosto del calciomercato, con un'appendice per Serie B e Legapro per permettere alle squadre ultime inserite di rinfoltire le rose. Molti gli svincolati che ancora possono accasarsi. Segui con noi il calciomercato con gli hashtag dedicati #calcionazione e #fiorentinanazione

A sinistra Blaszczykowski, a destra Paredes

A sinistra Blaszczykowski, a destra Paredes

di Alessandro Antico e Francesco Marinari (Twitter @AnticoLaNazione e @Framar77)

Firenze, 1 settembre 2015 - La Nazione ha seguito insieme a voi i bòtti finali del calciomercato. Alle 23 di lunedì 31 agosto si sono chiuse le trattative, almeno per quello che riguarda la serie A, mentre la B e la Legapro avranno un'appendice visto che i campionati sono stati definiti solo da poco, in seguito ai processi sul calcioscommesse. La proroga riguarderà solo le squadre ripescate. Ma intanto, la deadline delle 23, un grande classico di fine agosto, ha posto lo stop su mesi convulsi, con tanti nomi arrivati non solo nelle squadre toscane di vertice (Empoli e Fiorentina), ma anche nei team avversari di serie A. Molto movimentato anche il mercato delle formazioni di Serie B (Livorno, Spezia, Perugia e Ternana in primis) e di Legapro, con il Pisa di Gattuso davvero scatenato. Sempre per la Fiorentina, Bagadur non andrà al Lanciano. Per scelta tecnica, il giocatore rimarrà a Firenze. (L'articolo prosegue dopo il video)

Tra i colpi principali, c'è quello dell'esterno del Borussia Dortmund Blaszczykowski che passa alla Fiorentina. Paredes, della Roma, è in prestito all'Empoli. Il Livorno si aggiudica anche le prestazioni di Cazzola e Pasquato, mentre in Legapro il Pisa in Legapro fa un doppio colpo Lupoli-Cani per centrocampo e attacco, chiudendo poi anche per Varela. Rivivi con noi tutta la diretta della serata, qui  con i tweet con hashtag #calcionazione. (L'articolo prosegue sotto il pannello Twitter)

+++Ore 23: si chiude la porta della Lega Calcio all'Ata Hotel Executive, si chiude questa sessione di calcio mercato 2015.+++

Ore 22.53: Cazzola e Pasquato vanno in prestito al Livorno. Pasquato, attaccante della Juventus, in giornata aveva rifiutato un ingaggio all'estero. Ora approderà alla corte di Spinelli. Cazzola, centrocampista, proviene dall'Atalanta.

Ore 22.52: ufficiale Felipe Melo all'Inter, i nerazzurri rinforzano la loro linea mediana.

Ore 22.46: Mauricio Isla è un giocatore dell'Olimpique Marsiglia

Ore 22.45: a un quarto d'ora dalla chiusura del calciomercato all'Ata Hotel Executive di Milano c'è grande attesa. I contratti, nell'ufficio della Lega Calcio, possono essere portati o a mano o inviati via mail. 

Ore 22.29: dall'ufficio stampa del Tuttocuoio: la società Ac Tuttocuoio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Andrea Caponi, classe ´88, centrocampista e Andrea Giannarelli, classe ´96 centrocampista. La trattativa si è conclusa con la formula del prestito per 1 anno dal Pisa.

Ore 22.15: per il Milan niente Witsel. I rossoneri non riescono a raggiungere uno dei grandi talenti europei. 

Ore 22.01: Ljaijc è un giocatore dell'Inter. Per il giocatore, i nerazzurri hanno sborsato alla Roma due milioni con diritto di riscatto fissato a otto.

Ore 22: l'Empoli, molto attivo in questo finale di mercato, comunica di aver raggiunto l'intesa con la Juventus per Marcel Büchel, austriaco, centrocampista.

Ore 21.40: Livorno, si tratta ad oltranza per Cazzola. 

Ore 21.30: Juventus, Hernanes è in viaggio per Torino. Visite mediche e firma.

Ore 20.45: ecco un ritratto di Błaszczykowski (ARTICOLO)

Ore 20.40: come informa anche Radio Bruno, la telenovela Joaquin sarebbe arrivata al capolinea. Il giocatore si trasferirà dalla Fiorentina al Betis Siviglia come desiderato. Ai viola andranno circa 1.5 milioni di euro. Il giocatore parte per la Spagna, visite mediche domattina. 

Ore 20.30: Livorno, sembra fatta per Antonini. Il giocatore dovrebbe svincolarsi dal Genoa e aprrodare così in amaranto. 

Ore 20.17: alla Carrarese arriva un portiere toscanissimo: Timothy Nocchi, di proprietà della Juventus, l'ultimo anno alla Pro Vercelli, torna alla base bianconera per poi essere appunto girato alla Carrarese. L'estremo difensore è di Cecina (Livorno).

Ore 19.55: Kevin Mendez torna alla Roma. Il giocatore uruguagio lascia dunque Perugia dopo il prestito. 

Ore 19.50: il difensore della Fiorentina Hegazi si sarebbe recato nella sede viola per la rescissione del contratto. Per lui adesso dovrebbero aprirsi le porte della serie B, al Perugia. 

Ore 19.40: "Il Bologna comunica di avere acquisito dal Sunderland il diritto alle prestazioni sportive dell'ala Emanuele Giaccherini, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016". E' quanto si legge sul sito del club emiliano.

Ore 19.32: Fiorentina, indiscrezioni su un contatto per portare Mexes in viola nelle ultimissime ore di calciomercato. 

Ore 19.31: colpo in Legapro per il Pisa, che si aggiudica l'attaccante albanese Edgar Cani. La società ha comunicato l'ingaggio con un tweet. Per Cani, che ha girato molte squadre di Serie A con un'esperienza anche all'estero al Leeds, contratto di un anno con opzione sul secondo. 

Ore 19.30: in Legapro la Pistoiese riprende Piscitella per l'attacco.

Ore 19.20: "Il Sunderland e' lieto di annunciare l'ingaggio di Fabio Borini dal Liverpool". Con questo comunicato il club inglese ha ufficializzato il ritorno dell'attaccante italiano, che aveva gia' militato nel club biancorosso nel campionato 2013-2014, collezionando in Premier 32 presenze (con 7 gol all'attivo).

Ore 19.16: grande entusiasmo a Firenze per l'arrivo di Blaszczykowski, centrocampista esterno che proviene dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha già svolto le visite mediche all'istituto Fanfani a Firenze

Ore 18.23: La Roma ha ceduto in prestito all' Empoli Leandro Paredes. Ad ufficializzare l'operazione il club toscano sul proprio profilo Twitter: «L' Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Leandro Paredes dalla Roma»

Ore 17.52: La Fiorentina ha ceduto in prestito per una stagione José Maria Basanta al Monterrey. Ad ufficializzarlo il club messicano. Il club viola lo aveva acquistato proprio dal Monterrey la scorsa stagione.