Calciomercato, ultimi bòtti: Fiorentina con Richards, Piccolo allo Spezia; trattative chiuse / SPECIALE

All'Ata Hotel di Milano si sono chiuse, alle 23 del 1 settembre, le trattative

Richards (con le cuffie) all'arrivo a Peretola

Richards (con le cuffie) all'arrivo a Peretola

Firenze, 1 settembre 2014 - Tanti colpi di mercato nel finale del calciomercato, che si è chiuso alle 23 di un 1 settembre che ha portato a grandi sorprese in tante squadre di serie A. Scambi, acquisti e cessioni che si riflettono sui rapporti di forza dei campionati di serie A e B, dove anche le squadre toscane e umbre hanno cercato di portare a casa gli obbiettivi che si erano prefissi. Con la solita convulsa atmosfera dell'Ata Hotel di Milano, la sede delle febbrili trattative. Ma ecco squadra per squadra quello che è successo.

SERIE A - FIORENTINA: la squadra viola è la regina del mercato di queste ultime 48 ore. Tre colpi, due difensori e un centrocampista che portano nuova linfa alla rosa e consolidano in particolare il centrocampo. Si parte dal croato Badelj, centrocampista dell'Amburgo che era nel mirino anche dell'Atletico Madrid e del Milan. Nelle ultimissime ore l'arrivo di Micah Richards, terzino destro del Manchester City forte fisicamente e dalla grande personalità. Infine, dal Sassuolo, arriva il centrocampista Kurtic, incontrista ma anche suggeritore, di nazionalità slovena. 

SERIE A - EMPOLI: l'intera giornata degli Azzurri ha avuto come tormentone Marco Motta. La Juventus sembrava intenzionata a cedere il giocatore e a indirizzarlo verso la Toscana ma alla fine l'accordo è saltato. Invece è fatta per uno scambio con il Novara. Perticone arriva all'Empoli mentre Martinetti raggiunge il Piemonte. Il giovane Sebastian Sosa è invece l'altro nome che approda all'Empoli. La società del presidente Corsi lo ha girato al club albanese del Vilaznia. 

SERIE B - LIVORNO - CLICCA PER TUTTE LE NOVITA' SUGLI AMARANTO - Siligardi alla fine resta in amaranto. 

SERIE B - PERUGIA CLICCA PER LE ULTIME NOVITA' - Nei giorni scorsi sono arrivati Perea e Vinicius.  Salta il trasferimento di Franco alla Salernitana perché arrivato fuori tempo massimo. 

SERIE B - SPEZIA - Bel colpo per la serie B dello Spezia: arriva Piccolo, che torna in Italia dal Cluj, mentre c'è stata una risoluzione consensuale con Rivas. Arriva anche il giovane Roberto Gagliardini, dal vivaio dell'Atalanta. Infine dal Rijeka arrivano Brezovec e Canadija. 

SERIE B - TERNANA - All'ultimo minuto non arriva Sampirisi, l'esterno destro che ha giocato con il Genoa e con i portoghesi dell'Olhanense