Calcio di A e B, le toscane e le umbre in campo; Empoli, super-anticipo con il Milan

Empoli gioca in casa e Livorno in trasferta contro il Varese. Il Perugia se la vedrà con il Modena.

Empoli-Milan, Galliani al Castellani (foto Ansa/Fabio Muzzi)

Empoli-Milan, Galliani al Castellani (foto Ansa/Fabio Muzzi)

Firenze, 23 settembre 2014 – Anticipo della 4a giornata di serie A, alle 20,45 con la partita Empoli - Milan. La squadra toscana, allenata da Maurizio Sarri, che ha pareggiato sabato con il Cesena, se la dovrà vedere probabilmente con Torres e van Ginkel, già pronti per il turnover. Per Inzaghi anche El Shaarawy è recuperato ed è probabile che scenda in campo. In difesa Daniele Bonera dovrebbe tornare dal primo minuto dopo la squalifica. Al suo fianco il confermato Cristian Zapata, in panchina Adil Rami. La partita Empoli - Milan sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium e Sky, live streaming Skygo e Premium play.

Impegno di Serie B, sempre stasera, alle 20,30. Per il Livorno, che gioca fuori casa contro il Varese con Emerson squalificato e Ceccherini e Lambrughi infortunati, è piena emergenza difesa. Dopo due pareggi consecutivi giocati in casa e cinque punti totali. Anche il Varese cerca la rimonta: dopo la vittoria con lo Spezia, la squadra di Bettinelli ha subito ben quattro gol in entrambe le trasferte con il Carpi e Pro Vercelli. Sono dieci i precedenti in campionato giocati a Livorno tra le due formazioni: il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa, con tre vittorie, sei pareggi e una sconfitta. L'arbitro sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato da Segna e Ceccarelli.

Sarà Pinzani di Empoli l'arbitro del match Modena - Perugia. La squadra umbra, che gioca il match in trasferta alle 20,30 allo stadio Alberto Braglia, ha avuto una partenza da sogno in questo campionato di serie B, con tre vittorie nelle prime tre partite e un pareggio contro il Vicenza. Chiude il programma Ternana-Bologna: è un big match quello dello stadio Liberati.