Giovedì 25 Aprile 2024

Bruxelles, s'infila in auto nel tunnel del metro: "Seguivo il Gps"

Un uomo di 67 anni è finito con l'auto nel metro di Bruxelles. Fermato dopo due chilometri ha dichiarato che stava seguendo le indicazioni del navigatore

La Range Rover nel metro di Bruxelles (da RTL info)

La Range Rover nel metro di Bruxelles (da RTL info)

Bruxelles, 25  - Mai fidarsi solo del navigatore, è la lezione imparata a sue spese da un uomo di affari di 67 anni che si è infilato, e ha percorso in auto 2 chilometri, nel tunnel della pre-metropolitana di Bruxelles.

Dalla stazione Albert con la sua Range Rover ha quasi raggiunto la Gare du Midi, dove, all'altezza di Porte de Hal, è stato raggiunto e fermato dalla polizia. L'uomo, che in un primo momento non voleva scendere dalla vettura, ha detto che non si era reso conto di essere entrato nel tunnel del metro. E in effetti non sarebbe neanche la prima volta per Bruxelles, che nel 2013 ebbe un caso di una vettura bloccata sulle rotaie a Meiser, ma comunque raro.

Guy Sablon, il portavoce de la Stib, ha confermato che non ci sono stati feriti: "Gli costerà caro", ha spiegato Sablon: "Rischia di dover pagare una multa salata per interruzione di servizio pubblico", ammenda che varia a seconda del tempo d'interruzione delle corse dei treni.

Al 67enne, trovato positivo all'alcol, è stata ritirata la patente per due settimane: "Sono morto di vergogna, ma io seguivo il mio Gps", ha spiegato Francis L.: "Vengo da Keerbergen, non conosco bene Bruxelles. Il navigatore mi ha detto 'gira a destra' e io ho obbedito, non mi sono reso conto che stavo entrando in un tunnel". Certo è che ad aver bevuto è stato lui, e non certo il navigatore.

Un imposant 4x4 rentre dans la gare du Midi par... les rails du tram!