Giovedì 18 Aprile 2024

Inghilterra, a 11 anni fa partorire la mamma poi va a scuola

E' successo in Inghilterra. In piena notte la bambina ha telefonato al numero per le emergenze e il personale sanitario le ha spiegato come comportarsi. Alle 7.17 è venuta alla luce la sorellina. Dopodiché se ne è andata a scuola

La foto pubblicata dal Guardian

La foto pubblicata dal Guardian

Londra, 28 novembre 2015 - Sola in casa, a 11 anni, con la mamma in pieno travaglio. Ma lei non si è persa d'animo: ha chiamato il pronto soccorso e si è fatta spiegare per telefono cosa fare: dalle tecniche per il parto al taglio del cordone ombelicale. Dopodiché, all'arrivo dell'ambulanza, quando ormai il primo vagito si era già udito, se n'è andata a scuola, annunciando con gioia la nascita della sua sorellina.

E' successo all'alba di martedì a Tamworth, vicino a Birmingham in Inghilterra. Protagonista, la giovanissima e determinata Caitlin Burke, divenuta una star sui social, dove la sua foto con la mamma e la sorellina è diventata virale in poche ore. La bella storia, in perfetto spirito natalizio, è stata raccontata dal Guardian

In piena notte Tara Knightley, mamma di Caitlin e in attesa del quinto figlio, si è accorta che le si erano rotte le acque. Il marito era fuori per lavoro e irraggiungibile, non c'era tempo da perdere. L'undicenne ha telefonato al numero per le emergenze, e il personale sanitario ha spiegato per telefono alla piccola come comportarsi. E alle 7.17 è venuta alla luce la piccola Elsa-Monet. Una notte concitata, affrontata con grande sangue freddo, e archiviata alle prime luci dell'alba come un banale diversivo: Caitlin ha infatti preparato il suo zainetto ed è uscita di casa per andare a scuola, dove è giunta in perfetto orario per l'inizio delle lezioni.

"Caitlin ha meravigliato anche me - racconta la mamma, parlando con il Guardian -: io a 11 anni non sarei riuscita a fare tutto questo. Tra Caitlin e la piccola Elsa-Monet il legame è ora speciale, lo è stato fin dal primo momento. Da quando è nata stanno sempre assieme".