Mercoledì 24 Aprile 2024

Bimba di 11 mesi morta asfissiata. "Dimenticata in auto sotto il sole"

Tragedia della distrazione in Florida: la piccola è morta asfissiata nell'auto di famiglia parcheggiata davanti a casa. La temperatura esterna era di 32°

Usa, traffico a passo d'uomo su un'autostrada (Lapresse)

Usa, traffico a passo d'uomo su un'autostrada (Lapresse)

Washington, 24 maggio 2016 - Ci sono tragedie 'per distrazione' che segnano la vita di un genitore per sempre. E' successo anche in Italia, ora tocca a una mamma o a un papà della Florida piangere amaramente la loro distrazione: una bimba di  11 mesi è morta asfissiata dal gran caldo mentre era chiusa nella macchina di famiglia, peraltro parcheggiata proprio davanti a casa.

  È accaduto in una opulenta comunità di ville chiamata 'Argon': gli investigatori stanno indagando sugli eventi che hanno portato alla morte della piccola: non è ancora chiaro quanto a lungo la bimba sia rimasta in auto. Ma nel pomeriggio di ieri - quando si è consumato il dramma - la temperatura all'aperto è salita a 32 gradi.  Sempre in Florida, nel 2015, una tragedia simile aveva coinvolto un bambino, dimenticato in auto dalla mamma che faceva shopping. In Italia fece molto scalpore, nel 2014, il caso del padre di Piacenza che - anziché portare il figlio al nido - era andato direttamente in ufficio: il piccolo era morto soffocato, il padre fu prosciolto per 'amnesia dissociativa'.  Tragica anche la morte-fotocopia, nel giugno 2015, di una bambina di 17 mesi a Vicenza, mentre non si contano i casi di bambini lasciati in auto e 'salvato' da passanti o forze dell'ordine.