Zen Circus e 99 Posse, musica e arte al festival Ne Pas Couvrir

Da giovedì a domenica al Crossodromo di Miravalle a Montevarchi

99 POSSE

99 POSSE

Arezzo, 22 luglio 2014 - Da giovedì a domenica appuntamento al Crossodromo di MIravalle a Montevarchi. Dagli Zen Circus ai 99 Posse, sono in arrivo serate di concerti, eccellenze culinarie, expo artistiche e mercato dell'artigianato nella splendida cornice del Crossodromo di Miravalle. Tornerà a luglio come annunciato il festival delle arti Ne pas couvrir e adesso è disponibile anche la line up delle serate. Si parte giovedì 24 luglio con la cena sociale sotto le stelle e a seguire musica live con: Le Fumenta di Aldebaran  e Maria Antonietta. Venerdì 25 luglio si passeranno il testimone sul palco: Dejavù, Samcro, Appaloosa, Zen Circus e Boccanegra. Sabato 26 luglio sarà la volta di: Il Pinguino Imperatore, Classkillz, Antiplastic, 99 Posse e poi djset di Bad Idea. Chiusura domenica 24 luglio con Age of Rain, Neko at Stella, Rock’n’Roll Kamikazes.

E molte sono le novità per l’edizione numero IX del Ne pas couvrir festival dell’arte che si svolge in valdarno a suon di musica anche emergente, spettacoli e mostre, tra buon cibo e intrattenimento per tutti. come la location, il Crossodromo di Miravalle, a 5 km da Montevarchi, che sarà la nuova base operativa, gli spazi individuati rispettano in pieno la tradizione NPC e le infrastrutture esistenti ne faciliteranno lo svolgimento. Nuovo Stage, più grande, più alto, più bello per una fruizione dei concerti decisamente superiore e la sensazione di trovarsi all’interno di un grande evento live. Area Ristorazione totalmente rinnovata, sarà allestito infatti il per la prima volta un vero e proprio mercato enogastronomico, filiera corta con stand che promuoveranno ciascuno il proprio prodotto, sarà così possibile scegliere tra decine di specialità come taglieri di salumi e formaggi, primi, carne alla griglia, panini con salsiccia e lampredotto, fritti di tutti i tipi, cibi vegan, vini, gelati, frutta e macedonie. Il gruppo NO DUMP sarà invece protagonista dell’arredo decorativo di tutta l’area festival con sedute, aree relax ed installazioni ricavate da materiali poveri e di recupero, “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” è il loro motto, citando Lavoisier.

Per le band emergenti che vogliono partecipare alla selezione è ufficialmente aperto il bando, tutte le informazioni nella sezione “bandi” del sito. Anche per chi volesse esporre all’interno del nepasMARCHE’ nella sezione “bandi” è disponibile il regolamento con le modalità di partecipazione e i contatti utili. Ingresso gratuito giovedì e domenica. Venerdì e sabato l'ingresos sarà gratuito fino alle 21, dopodiché popolarissimo biglietto al costo di 3 euro. Come da sempre l’intenzione degli organizzatori è creare un evento dai contenuti artistici di rilievo, accessibile a tutti e che possa far individuare il Valdarno come uno dei punti di riferimento per la musica e l’arte contemporanea in Italia.