Weekend di sagre e feste paesane in provincia

Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana

sagre

sagre

Arezzo, 23 agosto 2014 - Weekend di sagre e feste paesane. Sono iniziati giovedì e proseguono fino a martedì 26 agosto ai Giardini Pubblici di Marciano della Chiana, i festeggiamenti in onore del SS Crocifisso. Il programma prevede ogni sera dalle 21,15 balli con l’orchestra di musica da vivo. Sabato ci sarà l’orchestra Rosso di Sera, domenica grande concerto di Luca Barbarossa. Nato a Roma, Luca Barbarossa comincia a suonare come musicista di strada nella seconda metà degli anni ’70. Nel 1981 il grande successo con la canzone Roma Spogliata, cantata al Festival di Sanremo.L’ingresso al concerto è gratuito. La festa prosegue poi lunedì 25: ballo con l’orchestra Diletta e gli Aria Nuova, martedì 26 agosto ballo con l’orchestra Genio e Pierrots e alle 23.45 gran finale con lo Spettacolo pirotecnico.

Tutte le sere birreria, spazio giovani, luna park. Sacro e profano insieme con la festa che si muove parallelamente al programma religioso, che prevede ogni sera adorazioni del SSCrocifisso, via Crucis, S Messe e sabato la processione dei Quadri viventi. Nei giorni della festa nel salone del SS Crocifisso si terrà il Mercatino della Caritas - orario 16 - 23.00.Dal 22 al 26 agosto presso la Chiesa del Carmine si terrà la mostra Il Sacro dell’Arte - orario 21.00 - 23.00. Per tutto il weekend e anche quello successivo fino a domenica 31 agosto a Badia al Pino si svolge 36° edizione della Sagra della Bistecca. Ogni sera gli stand gastronomici apriranno alle 19,30, alle 21 ballo liscio. Sabato 23 agosto nella piazzetta di Cicogna di Terranuova, per le Cene e Teatro Utopia del Buongusto, gli Scapigliati presentano: Due italiani veri di e con diAndrea Muzzi e Marco Vicari. Come sono considerati gli italiani all’estero? Male. E nell’universo?Anche peggio. I disoccupati Andrea e Max vengono rapiti da un’ astronave aliena in cerca di esemplari umani per il grande Zoo interstellare. Ma gli alieni, dopo averli identificati, si fanno una strana domanda: C’è da fidarsi a tenere due esemplari di italiani nello Zoo? Non saranno troppo pericolosi? Cosi’ quello che parte come un rapimento galattico si trasforma in un viaggio comico ed esilarante nelle mostruosità dei vizi italiani, considerato da unpunto di vista particolare: l’universo. Cena+Spettacolo euro 20. Info: 320 3667354 - 328 0625881.

Weekend a Badia Tedalda con il Palio dei Castelli. Da venerdì 22 a domenica 24 agosto a Castiglion Fiorentino ai Giardinipubblici c’è “Bisteccando a tavola con il Gigante Bianco” a cura del Terziere di Porta Fiorentina e domenica sempre a Castiglion Fiorentino ma nel centro storico si svolge la Mostra Scambio di cose vecchie e usate. Iniziasabato 23 agosto e prosegue fio al 7 settembre a Palazzo Vagnotti di Cortona la 52esima edizione di Cortonantiquaria. Dal 22 al 24 agosto a Poppi torna Il Gusto dei Guidi, Festival del Vino. XVIII edizione. Domenica aSansepolcro in Piazza Torre di Berta c’è La Domenica del Tarlo, Tradizionale mercatino di antiquariato, artigianato, oggettistica, scambio e collezionismo. Il 23 e 24 agosto ai giardini del Parterre di Cortona si svolge la Sagradel Fungo Porcino.