Arezzo, è ufficiale: Sottili ha firmato, è il nuovo tecnico. Ma contratto solo di un anno

La conferma attesa è arrivata. Gli amaranto si affidano al tecnico valdarnese, ex giocatore di Bologna e Atalanta

La stretta di mano tra il presidente e il nuovo allenatore

La stretta di mano tra il presidente e il nuovo allenatore

Arezzo, 30 maggio 2016 - STEFANO SOTTILI è il nuovo allenatore dell'Arezzo. Si attendeva l'ufficialità ed è arrivata. Il tecnico valdarnese, 47 anni il prossimo 4 agosto, nato a Figline, discreta carriera da difensore, ha giocato tra l’altro con Atalanta, Bologna, Spezia, Triestina, nella Sansovino allenata da Loris Beoni, che perse in modo sfortunato la doppia finale verso la C1 col Sassuolo nel 2006. Da allenatore per Sottili due promozioni dalla C2 alla C1 col Carpi nel 2011 e il Venezia nel 2013. Ha guidato inoltre Sarzanese e Valle d’Aosta a inizio carriera, poi Varese, Carrarese, Pistoiese e in questa stagione il Bassano, che ha perso nel primo turno dei play-off col Lecce ma rimanendo in dieci uomini dopo un quarto d’ora (rigore ed espulsione).

Sottili aveva un altro paio di richieste e fino al 30 giugno è sotto contratto col Bassano, ma alla fine è arrivato l'accordo con l’Arezzo. Su Sottili davvero ottimi i giudizi di Loris Beoni che fu suo allenatore alla Sansovino e dell’allora ds arancioblù Nario Cardini. Sottili considera i sui maestri calcistici Mandorlini e Beoni. Il tecnico valdarnese ha  vinto la concorrenza di Asta, Padalino, Remondina e qualche altro, mentre la candidatura di Vivarini aveva perso consistenza negli ultimi giorni perché il nocchiero abruzzese spera di salire in B. 

Intanto una troupe della prestigiosa Bbc inglese è arrivata allo stadio di Arezzo per ricordare gli inizi della carriera di Antonio Conte che dopo il campionato europeo, guiderà il Chelsea.

Fausto Sarrini