"Vi presento l'11esima edizione del Mengo Music Fest"

Il patron Paco Mengozzi: "Musica, libri, autori e cinema". Il festival a ingresso libero torna a luglio in via Alfieri

mengo music fest

mengo music fest

Arezzo, 21 aprile 2015 - "Undicesima edizione, una nuova sfida". Parola di Paco Mengozzi, patrone del Mengo Music Fest che quest'anno torna al parco di via Alfieri a Tortaia. "Intanto le date: 8-9-10-11 luglio al parco di via Alfieri, in zona Tortaia con inizio dei concerti alle 18. Ingresso gratuito a tutti gli eventi - spiega Paco Mengozzi - Un palco che è diventato sempre più importante e punto di riferimento per tanti giovani che attraverso la musica esprimono la propria creatività e il proprio talento. Il festival è cresciuto molto negli ultimi anni, andando a farsi conoscere anche molto lontano da qui. Collaboriamo con tanti contest i cui vincitori saranno protagonisti sul palco del Mengo".

Non solo musica. Mengo Cult si terrà infatti in piazza San Francesco, sempre nei giorni 8-9-10-11 luglio con incontri con autori, giornalisti, fumettisti e dibattiti. In collaborazione con Icastica, Feltrinelli Point, Arcigay e tutti gli operatori e commercianti della piazza. A proseguire gli eventi di Mengo Cult ci sarà una sezione dedicata la cinema in collaborazione con Officine della Cultura e Eden.

 

Nei 4 giorni di festival saranno circa 30 le band ospiti, con alcune tra le migliori realtà di Arezzo e provincia e guest nazionali e internazionali del panorama indie-rock e electro. "A Tortaia sarà allestito il palco come nel 2014. Un palco di 10 metri per 10, impostato come un festival internazionale - continua Paco - con ampliamento dell'area ristorazione e mercatino (circa 50 stand tra artigianato, handmade, gadgets, modernariato e tanto altro). A breve ripartirà anche il contest con Caverna delle Torture dedicato ai disegni e tatuaggi".

  Il Mengo è organizzato da Associazione Music! con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Regione Toscana e Dipartimento della Gioventù, e il prezioso sostegno di partner come Asl8 Arezzo,Estra, Coingas, Terra, Atam, Tiemme, Arezzo Multiservizi, Fraternita dei Laici, Farmacie Comunali, Pam, Pagoda Bar, Chimet, Ceres, Caverna delle Torture, Sapas Pet, Avant Garde e tanti altri sostenitori.

 

"Sarà una undicesima edizione che che si preannuncia scoppiettante, con ospiti artisti nazionali e internazionali del panorama musicale indie-rock ed elettronico, insieme ad incontri con autori, dibattiti e cinema su cui già stanno lavorando gli organizzatori. E senza dimenticare la valorizzazione delle band giovanili della provincia di Arezzo e di tutta la Toscana - conclude Mengozzi - Il nostro valore aggiunto sono i 25 volontari grazie al cui impegno riusciamo a mettere in piedi un evento che è diventato importante. Siamo anche molto fortunati ad essere in un quartiere che apprezza il nostro lavoro e ci stimola a migliorare e crescere. La sfida è di far crescere ancora questo evento e farlo diventare un fiore all'occhiello della nostra città. Negli anni abbiamo avuto artisti importanti, anche a livello internazionale, che hanno permesso alle giovani band di confrontarsi sullo stesso palco e di mettere in mostra il proprio talento e la propria creatività".