Si perde nei boschi, lo trovano la mattina dopo: colto da un malore, muore in serata

E' un novantenne residente tra Pratovecchio e Stia. Durante il volo dell'elicottero dei vigili del fuoco verso Firenze l'uomo è stato colto da un arresto cardiaco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Arezzo, 26 gennaio 2016 - NON CE L’HA FATTA Nello Boninsegni, dopo una notte passata al freddo nei boschi di Pratovecchio.

L’anziano, 90 anni, residente nella zona di Gualdo, tra Pratovecchio e Stia, era uscito di casa ieri sera e da allora non si avevano più notizie di lui. Fino a stamani, quando, contro ogni speranza era stato ritrovato dai vigili del fuoco di Bibbiena, Pratovecchio e Arezzo e dai carabinieri delle stazioni circostanti.

Erano circa le 9.30 quando l’anziano è stato avvistato dai vigili del fuoco. Era caduto, forse inciampando tra gli arbusti, e non riusciva più a rialzarsi. Era in evidente crisi ipoglicemica e in stato di agitazione. La notte all’addiaccio aveva pesato enormemente sul suo corpo e la sua testa. I vigili del fuoco lo hanno soccorso con il loro elicottero Drago che lo ha prelevato da un’area dove i mezzi del 118 non potevano arrivare. I sanitari, visto lo stato di coscienza alterata, hanno deciso di allertare il Pegaso per l’immediato trasferimento all’ospedale.

Dopo poco il mezzo si è alzato in volo ed è iniziata la corsa verso l'ospedalel Careggi di Firenze. Durante il volo però l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco. Sin dal suo arrivo all’ospedale le condizioni dell’anziano sono risultate gravissime. In serata è arrivata la triste notizie, Nello non ce l’ha fatta.