Una grande catena europea in via Roma: apre "Tiger", oggettistica low cost e la risposta danese a Ikea

Occuperà gli spazi chiusi da oltre dieci anni di Oviesse e Globus. La conferma dai vertici dell'azienda: "Saremo pronti a luglio" SU LA NAZIONE DI OGGI

"Tiger" apre in via Roma

"Tiger" apre in via Roma

Arezzo, 28 marzo 2015 - Una catena dal profondo nord. La risposta danese alla svedese Ikea e che al posto dell'arredo a colpi di mobili e tavoli, punta sui complementi di arredo, sull'oggettistica ad ampio raggio. Arriva la catena "Tiger" in via Roma.

Una catena che ha punti in tutta Italia, una catena low cost, genere che sotto la crisi moltiplica i punti vendita. E che in questo caso restituisce uno spazio perduto da tanto tempo: è quello che ha ospitato a lungo l'Oviesse e la Globus, ne "eredita" una parte degli spazi. Chiuso oltre dieci anni, prima per lo stop alle attività commerciali e poi anche per un incendio che ne aveva coinvolto gli spazi.

Ora la svolta, che era stata annunciata dal cartello di inizio lavori all'ingresso. "E' vero, stiamo per apriree ad Arezzo: l'inaugurazione è prevista per l'estate, credo per la fine di luglio" ci rispondono direttamente dai vertici italiani della catena.

E in effetti ruspe e martelli pneumatici sono al lavoro, basta puntare l'orecchio durante la giornata. E che con questo intervento lasciano il cerino dei grandi spazi in centro chiusi da anni all'ex Informagiovani e alla vecchia sede della Banca Toscana, all'incrocio con il Corso.