Spari al seggio di Staggiano. C'è un ferito, piantonato in ospedale e in stato di arresto. Ecco cosa è accaduto

Uno squilibrato ha aggredito un poliziotto in servizio nella sezione della scuola Tricca, la zuffa prosegue all'estero, prima un colpo in aria, poi lo sparo alla coscia

Sparo

Sparo

Arezzo, 1° giugno 2015 - Paura stamani al seggio di Staggiano. Nasce una colluttazione e parte uno sparo.  Un uomo di 40 anni è adesso in ospedale, piantonato e in stato di arresto. Anche il poliziotto che lo ha ferito è al San Donato, sotto choc, per farsi refertare le lievi lesioni riportate.

E' adesso possibile ricostruire a grosse linee ciò che è successo stamani intorno alle 11. Un quarantenne con problemi psichici, conosciuto per avere in passato causato problemi, si è introdotto nel seggio della scuola Tricca dove si trovavno due agenti, un uomo e una donna. Lo squilibrato ha iniziato a inveire aggredendo gli agenti che sono riusciti a trascinarlo fuori dall'aula.

Ma la zuffa è proseguita all'esterno e il poliziotto ha estratto la pistola esplodendo un colpo in aria. E' da chiarire il passaggio succssivo, quello del ferimento. Il colpo è partito in modo casuale o è stato volontariamente esploso dall'agente? In ogni caso, secondo fonti investigative, si tratterebbe di uso legittimo delle armi. bSull'episodio indaga la pm Masiello.