Torna Gold/Italy ad Arezzo Fiere e Congressi, attesi 240 compratori di 50 paesi del mondo

Inaugurazione sabato alle 11,30, l'evento andrà avanti fno al 27 ottobre

BOLDI

BOLDI

Arezzo, 22 ottobre 2014 - Da sabato 25 ottobre a lunedì 27 ad Arezzo Fiere e Congressi torna Gold/ Italy, l'eveneto dedicato al Made in Italy dell'oro, del gioiello e del bijoux di alta gamma. E' atteso l'arrivo di 240 top buyers proveniente di tutto il mondo per un totale di 220 aziende dei principali distretti orafi italiani che avranno l'occasione di presentare le prprie collezioni a compratori selezionatissimi provenienti da 50 paesi esteri, in particolare Emirati Arabi, Stati Uniti, Hong Kong, Cina, Corea, Russia.

Tornano anche Bi-jewel, l'area dedicata al mondo del bijoux e del fashion e Cash and Carry, il corner ideato per chi compra e vende sul pronto. "Il gioiello made in Italy - afferma Andrea Boldi  presidente di Arezzo Fiere -  il risultato di un'eccellente abilità manifatturiera. Arezzo è patria del gioello la nostra eccellenza è riconosciuta a livello mondiale".

Gold/Italy sarà al'insegna del mondo della moda con freazioni proposte a abbinate a gioelli delle aziende espostricie che porteranno in passerella le loro suggestioni nella location esclusiva denominata glam lab. La parte artistica e creativa è affidata come sempre a Beppe Angiolini, presidente della camera italiana dei buyer della moda. A lui si deve l'allestimento della manifestazione e tutta la parte riguardante le sfilate di moda nonché l'evento speciale in programma in piazza Grande sabato sera, una cena sotto le logge del Vasari con tutti i buyers. La fiera diventa dunque anche un elemento di promozione turistica. 

Di fondamentale importanza l'apporto di Banca Etrurica spiegata nella parole del direttore Luca Scassellati: "Questa collaborazione  coerente con la nostra vocazione di banca dell'oro che ci ha visto recentemente sottoscrivere un protocollo con la Regione TOscana volto a concedere finanziamenti nella forma del prestito d'uso e mutui in oro. Il nostro istituto ha avuto un ruolo centrale in questo progetto e sicuramente farà la propria parte per contribuire ulteriorimente al rilancio del comprato e alla ripresa occupazione".

Banca Etruria sarà presente anche con uno stand nel quale oltre ai servizi bancari saranno esposti i quadri del pittore Franco Fedele e alcuni pezzi tratti dalle collezioni orafe di Casa Bruschi