Torna la chiusura di via Roma: sabato 30 maggio festa per il boulevard, traffico sbarrato e tavoli sulla strada

Si chiama "Boulevard Crispi", magliette omaggio a chi partecipa, stop alle auto dalle 19 all'una fino a via Margaritone

La chiusura di via Crispi

La chiusura di via Crispi

Arezzo, 23 maggio 2015 - Passeggeranno, balleranno, si siederanno sotto le insegne del boulevard: è l'asse di via Roma e via Crispi, che ha mutuato il nome dei celebri viali francesi. Un nome non amato da una parte della città perché giudicato enfatizzato: e che per questo la strada si infila sulle spalle.

"Boulevard Crispi" è il nome della festa e insieme il nome che comparirà sulle magliette date in omaggio a chi parteciperà. Un evento che vede nella cabina di regia, con l'aiuto dell'associazione commercianti, di Mauro Peloni e dei titollari di Crispi's.

Sabato 30 maggio il traffico sarà chiuso alle 19: fino all'una di notte tavoli fuori, ballo in strada, musica da tutti i lati. E così fino all'incrocio con via Margaritone,che resta aperta al traffico. Una "bolla" pedonale dalla quale è escluso il secondo lato di via Crispi,che però dovrebbe avere le sue soddisfazioni la sera del 4 luglio, il momento dello shopping sotto le stelle.

E' la prima occasione dell'estate: ma altre ne arriveranno, con il tentativo di fare di via Roma e via Crispi un'isola protetta e da vivere.