Muore la mamma travolta dalla gru ieri a Lucignano; era ricoverata alle Scotte di Siena dopo l'incidente di ieri. La figlia nata prematura resta ancora in incubatrice

Lo stabilizzatore di una gru era finito addosso ad alcune auto in transito colpendo anche la donna

Francesca Mannari

Francesca Mannari

Arezzo, 24 ottobre 2014 - Non ce l'ha fatta Francesca Mannari la ragazza di 24 anni, incinta al settimo mese, rimasta coinvolta ieri in un gravissimo incidente a Lucignano. Nonostante tutti i tentativi messi in atto dai sanitari delle Scotte di Siena, dove la donna era stata ricoverata, le condizioni sono peggiorate durante la notte fino al decesso. 

Sono migliorate, invece,  le condizioni della neonata fatta nascere prematuramente ieri sera. Come si ricorderà, mentre le auto stavano transitando lungo la strada da un camion che si trovava lì in quel momento si è aperto il braccio meccanico ed è andato a colpire tre auto che stavano transitando nel senso di marcia opposto. A bordo della prima viaggiava una donna di 24 anni, F.M., al settimo mese di gravidanza. E' stata lei ad avere la peggio nell'impatto, i medici le hanno riscontrato un grave trauma cranico commotivo tanto che è stato necessario intubarla e portarla alle Scotte di Siena con il Pegaso. Le condizioni della donna sono al momento stabili mentre la piccola si trova nell'incubatrice essendo nata prematura. 

Nello stesso incidente sono rimaste ferite altre tre persone. Una 59enne di Sinalunga che ha riportato una frattura al braccio e ora si trova al San Donato in codice giallo. Le altre due persone sono stati trasportati all'ospedale della Fratta, per loro solo ferite lievi. Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della Polstrada e i vigili del fuoco.