Svolta alla Giostra: presto un araldo donna. Verso un'alternanza tra i Chiericoni e una ragazza

La candidata più probabile è Francesca Pasquini, ottima cavallerizza e un passato di recitazione. Imminente la scelta della Magistratura

Gianfrancesco Chiericoni

Gianfrancesco Chiericoni

Arezzo, 31 marzo 2015 - Rivoluzione alla Giostra: arriva l'araldo donna. Ingresso in piazza, cavalcata lenta al centro della lizza, l'annuncio degli altri protagonisti. E poi via via del punteggio, voce di una manifestazione cresciuta anche alle pause thrilling dell'ultimo araldo, Gianfrancesco Chiericoni.

E ora? La staffetta, beninteso, sarebbe graduale, gradualissima. E sembra prevedere un anno nel quale la voce sarà ancora quella di Chiericoni e del figlio Francesco. Ma intanto si guarda al futuro.

Un futuro anche in rosa: l'idea che sta prendendo piede nella Magistratura è quella di una rotazione, alternando araldi uomini e araldi donne. La svolta era al centro anche della riunione di ieri. E in questa occasione c'era anche la prima candidata al ruolo presto anche femminile: Francesca Pasquini , il nome più gettonato, abile amazzone e con un passato nella recitazione. Lei ha già dato la sua disponibilità.