Super-mostra di primavera a San Francesco: da oggi le opere di Andy Warhol. Ci sono anche i ritratti delle stelle

L'icona pop dell'arte contemporanea in molti dei suoi capolavori. Apertura domani e chiusura il 10 maggio

Liz Taylor di Andy Warhol

Liz Taylor di Andy Warhol

Arezzo, 27 marzo 2015 - Arriva un genio dell’arte contemporanea. O meglio le sue opre: Andy Warhol. Un’esposizione che nasce dalla collaborazione con l’associazione culturale Editebro di Città di Castello. Per il Comune una mostra quasi a costo zero perché l’associazione si è fatta carico di ogni ogni onere organizzativo, a condizione di trattenere l’incasso.

La mostra aprirà domani, sabato 28 marzo, per concludersi  il 10 maggio. Il nome dell’artista è di quelli che calamitano i turisti, anche se poi a fare la differenza in queste iniziative è la campagna promozionale.

Andy Warhol uno degli artisti pop più famosi insieme a Roy Lichtenstein. Warhol è diventato celebre anche attraverso l’iconografia delle star, riproducendo su tela il vissuto dell’America dei divi. La mostra aretina metterà insieme pezzi di diverse collezioni private. Saranno quasi tutte opere pittoriche più una decina di elementi tra vestiti e serigrafie. Ci saranno i ritratti di Liz Taylor, Mick Jagger dei Rolling Stones. E poi ancora la Sedia Elettrica, i Tomato Soup, e i Flowers. Insomma le sue immagini di riferimento, in quello che si annuncia come un vero e proprio viaggio alla scoperta di un genio dell'arte contemporanea.