Si getta nel fuoco per salvare i cani dell'amico: ma muoiono 5 animali, incendio doloso?

Si tratta di esemplari delle migliori razze. Le fiamme si sono sprigionate in assenza del proprietario, avvertito in vacanza.

Il capanno distrutto

Il capanno distrutto

Arezzo, 25 luglio 2016 - Si è gettato tra le fiamme per salvare i cani dell’amico. Ma è riuscito a liberarne solo tre: gli altri cinque sono morti soffocati dal fumo e bruciati, nel cuore di un incendio per ora senza perché.

L’allarme ieri mattina alle 7 a Vacchereccia di Cavriglia. Un passante sente latrare, si ferma, vede le fiamme. Fiamme in alcuni capanni e annessi agricoli. Nel rogo c’erano dentro otto cani: e chiama in soccorso la persona giusta. Un amico del proprietario, che in questi giorni è al mare ma che aveva lasciato i suoi cani nel modo migliore.

L’amico abita a circa 500 metri dal punto dell’incendo, si precipita, rischia perfino del suo: e tre dei cani riesce a salvarli. Per gli altri cinque ormai è troppo tardi. Sono un breton, un setter e tre springer spaniel, pregiati cani da caccia. I vigili del fuoco domano le fiamme e bonificano l’area.  E scatta la denuncia contro ignoti alla procura: si indaga per incendio doloso.