Trasferta insidiosa per l’Amen SBA sul campo di un rivitalizzato US Livorno

Sabato 3 Febbraio alle 18.15

Sba

Sba

Arezzo, 2 febbraio 2018 - Sabato trasferta insidiosa per l’Amen SBA sul campo di un rivitalizzato US Livorno. Alle 18.15 l’Amen Scuola Basket Arezzo seconda in classifica sarà impegnata sul parquet del PalaCosmelli, arbitri i sigg.ri Esposito di Vinci (FI) e Boni di Pelago (FI), contro la Brusa US Livorno Basket, squadra reduce da due successi consecutivi. Dopo l’avvicendamento in panchina con il nuovo coach Sanna che ha preso il posto di Caverni, Livorno sta attraversando un ottimo momento di forma, tanto che con questi risultati positivi i labronici sono risaliti in classifica al sesto posto con 16 punti. Dal punto di vista tecnico i migliori realizzatori della squadra sono i due ex Labronica Giardini (15 punti a partita) e Vaccai (14,8), sempre oltre la doppia cifra di realizzazione media sono Bettini (12,4) e Mariani (11,9), pronti a dare il loro importante contributo anche i due Volpi e Seminara.

Per l’Amen sarà importante quindi limitare l’attacco di una squadra che da sempre fa del PalaCosmelli un fortino dove basare i propri successi e che in questa stagione è stato violato solamente due volte da Montevarchi e Terranuova. La SBA sarà così chiamata ad una nuova prova di grande determinazione ed attenzione per cercare di tenere il passo della capolista San Vincenzo distanziata solo due lunghezze dalla formazione di coach Delia che a sua volta precede di due punti il CMC Carrara. Nel weekend SBA spicca il ritorno tra le mura amiche del Palasport Estra dell’Amen nel campionato di Promozione, dopo la vittoria al fotofinish sul campo di Poggibonsi i ragazzi di coach Pasquini proveranno ad allungare la propria serie positiva contro il Montespertoli. Sfida delicata per la Chimet Under 16 Eccellenza che Lunedi alle 20 giocherà a Pontedera contro la Juve che assieme agli amaranto occupa le posizioni di vertice della classifica.

Davanti al pubblico amico anche la Tecnoil Under 18 Regionale domenica alle 15.30 contro il Figline e l’Under 13 Regionale Sabato alle 17 contro la Mens Sana Siena, trasferte invece per DuniaPack Under 15 Eccellenza a Firenze sponda Pino, Rosini Impianti Under 16 Regionale lunedi a Certaldo, Galvar Under 14 Elite a Prato ed Under 18 Eccellenza Mercoledi a Lucca. Infine saranno tre le squadre del Minibasket Nova Verta a scendere in campo, domenica mattina sarà il turno delle due formazioni Aquilotti 2007 che ospiteranno rispettivamente Valdambra e Mini’S Castelfranco, mentre gli Aquilotti 2008 se la vedranno con il Sansepolcro.