Arezzo, 3 agosto 2012 - Finisce in modo anche beffardo il sogno di Daniele Bracciali e Roberta Vinci di arrivare in semifinale nel doppio misto alle Olimpiadi di Londra. Il tennista aretino e la tarantina dopo aver vinto 6-4 il primo set dei quarti di finale, intravevedano la grande possibilità di entrare tra i primi quattro, ma gli inossidabili teutonici Sabine Lisicki e Crhistopher Kas si sono imposti di misura, 7-6 nel secondo assalto e poi hanno vinto 10-7 il tie-break decisivo. Un peccato per Bracciali-Vinci, ma anche la soddisfazione di aver partecipato a un evento straordinario come l'Olimpiade.

Daniele Bracciali e Roberta Vinci, avevano eliminato la coppia svedese Arviddson e Lindsted per due set a uno. Un successo di misura dopo una strenua bagarre, stavolta invece l'acuto, seppur in extremis, per Lisicki-Kas e il sogno di Daniele e Roberta è sfumato. Ma meritano ugualmente un applauso. In precedenza, Bracciali aveva perso sempre di misura nel doppio maschile, giocato insieme all'altro azzurro Seppi, contro i quotati ceki Berdych-Stephanek.

Fausto Sarrini

 

I due italiani hanno già disputato insieme il doppio misto agli Australian Open di quest'anno, raggiungendo le semifinali. Un ritorno insieme dei due, come quello del "doppio misto", che torna ai Giochi per la prima volta dal1924.