Splendido tris dell'Arezzo a Monza. Squadra e tecnico più forti della crisi societaria

Match deciso nella ripresa. Gol di Luciani, Borra para un rigore, poi doppietta di Cutolo.

Cutolo firma il secondo gol dell'Arezzo

Cutolo firma il secondo gol dell'Arezzo

Arezzo 22 ottobre 2017 - Splendida vittoria dell'Arezzo che sbanca Monza con un perentorio 3-0 maturato nella ripresa. Un bel segnale in prospettiva futura e nel mezzo di una grave crisi societaria, dopo che il presidente Ferretti in settimana ha annunciato che la sua avventura al timone del club amaranto è finita. Purtroppo arriverà una doppia penalizzazione, minimo tre punti, massimo di cinque e quello che preoccupa è appunto la situazione della società. Serve una svolta in tempi brevi per evitare l'onta di un nuovo fallimento del calcio aretino. C'è qualche trattativa in atto, l'ideale sarebbe che il club finisse in mani aretine ma al momento l'ipotesi più probabile è una soluzione esterna.

Venendo alla gran vittoria di Monza, meritato successo dell'Arezzo alla distanza. Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra, in particolare da segnalare il doppio palo di D'Errico sullo stesso tiro e una conclusione di poco a lato di Cenetti.

Nella ripresa al 25' doppio cambio di Pavanel, dentro Muscat e Cutolo per Rinaldi e Di Nardo. Soprattutto l'ingresso di Cutolo è decisivo. Al 27' cross di Moscardelli, testa di Luciani in proiezione offensiva, palo, riprende Luciani e segna. Poi entra Yebli e combina un pasticcio atterrando Cogliati. Rigore calciato da Palazzo, respinge Borra, riprende Guidetti che a porta vuota calcia clamorosamente alto  E a questo punto in contropiede l'Arezzo è devastante: Cutolo firma prima il raddoppio su assist di Corradi al 42', poi con un pregevole pallonetto al 46' confezione il 3-0. Un applauso al tecnico Pavanel e alla squadra. E ora che qualcuno salvi questa società: sarebbe allucinante lasciar finire tutto.   

Il tecnico Pavanel: "La squadra ha reagito a una settimana difficile con una prova orgogliosa e di sostanza. Abbiamo vinto sul campo di una squadra forte come il Monza. Noi dobbiamo continuare a dare tutto sul campo, speriamo che dalla società arrivino buone notizie".

Le pagelle dell'Arezzo: Borra 7,5, Varga 6,5, Rinaldi 6+, Sabatino 7,5, Luciani 7+, Foglia 6+, De Feudis 6+, Cenetti 6,5, Corradi 7+, Moscardelli 6, Di Nardo 5, Cutolo 8, Muscat 6+, Yebli 5. Allenatore Pavanel 8 

Formazioni

MONZA (4-4-2): Liverani; Carissoni, Negro, Riva, Tentardini; Giudici, Guidetti, Galli, D'Errico; Ponsat. Barzotti. All. Zaffaroni.

AREZZO (3-5-2): Borra; Varga, Rinaldi, Sabatino; Luciani, Foglia, De Feudis, Cenetti, Corradi; Moscardelli, Di Nardo. All. Pavanel.