Serie D. Vola la Sangiovannese. Vince il Sansepolcro, inciampa il Montevarchi

Nel turno infrasettimanale gli azzurri hanno vinto 1-0 a Piancastagnaio, rafforzando la seconda piazza. Caduta interna invece per il Montevarchi, che ha perso al Brilli Peri con l'Imolese

Una grande Sangiovannese passa a Piancastagnaio

Una grande Sangiovannese passa a Piancastagnaio

Arezzo, 18 ottobre 2017 - Il turno infrasettimanale di serie D sorride alla Sangiovannese e al Sansepolcro, mentre il Montevarchi si lecca le ferite. Non finisce più di stupire la banda di Iacobelli che batte per 1-0 la Pianese e rafforza la sua già straordinaria classifica. Un’altra prestazione convincente da parte degli uomini di Iacobelli, che hanno rischiato solo ad inizio ripresa e hanno portato a casa una vittoria preziosissima. La Sangiovannese parte subito a spron battuto e al 3° ancora Keqi fa esplodere gli sportivi azzurri saliti sull’Amiata, incornando di testa un cross di Nannini e mettendo la palla in rete. Al 15° ancora la Sangiovannese vicina al raddoppio ancora con Keqi che servito da Jukic, a pochi passa dalla porta spara sull’estremo difensore della Pianese Palumbo. Il primo tempo scivola via senza ulteriori acuti e la squadra valdarnese va al riposo in vantaggio di un goal. Ad inizio ripresa clamorosa palla goal per i padroni di casa con Borgarello, che colpisce la traversa. Il match si mantiene poi equilibrato e la Sangiovannese non subisce altro, portandosi a casa un’altra grande vittoria.

Sconfitta interna invece per l'Aquila Montevarchi, al cospetto di un avversario di tutto rispetto, l'Imolese. Probabilmente,  gli aquilotti avrebbero meritato maggior sorte. Ma dopo la rete del pareggio i rossoblù sono spariti dal campo, dando la possibilità ai quotati avversari di riportarsi in vantaggio. La prima parte di gara è equilibrata, ma al 16° su una corta respinta dalla difesa montevarchina passa in vantaggio la squadra ospite. E’ bravissimo Belcastro, con una rasoiata, a mettere la palla in rete dai diciotto metri. Nella ripresa al 29° Essoussi, entrato nel frattempo al posto di Donatini, si invola in area e viene atterrato. Calcio di rigore ineccepibile e lo stesso centravanti aquilotto, dal dischetto, non sbaglia. 1-1. Ma l’Imolese è squadra di rango e subito dopo il goal decide che è il momento di spingere di nuovo, approfittando anche di un momento di pausa dei padroni di casa. Così al 38° lancio filtrante per Valentini che con un gran tiro fredda Pellegrini e riporta in vantaggio definitivamente la formazione ospite.

Il Sansepolcro ha colto un prezioso successo per 3-2 in extremis sulla Colligiana e risale in posizioni più tranquille. Al 10' il vantaggio di Mortaro, al 31' il pareggio di Cristiano, poi nella ripresa senesi in vantaggio con Bigoni al 7', quindi la rimonta della squadra di Schenardi che ha prima pareggiato con Mortaro al 22' (doppietta per lui), quindi al 38' il gol partita di Mencagli.