Scrive a Bertelli: "Segua con interesse le gesta dello skipper valdarnese Cappelletti"

L'iniziativa è di Carlo Cioni, presidente della Confapi Arezzo. L'evento vede protagonista Francesco Cappelletti, che a luglio prenderà parte ad una regata in solitario.

Francesco Cappelletti

Francesco Cappelletti

Arezzo, 17 gennaio 2018 - Ha preso carta e penna e ha scritto una lettera aperta a Patrizio Bertelli. Il gran capo di Prada, come noto, è un grande appassionato di vela ed è stato “invitato” ad interessarsi delle “sorti” dello skipper montevarchino Francesco Cappelletti, che nei prossimi mesi parteciperà ad una prestigiosa regata in solitario. A prendere l’iniziativa è stato Carlo Cioni, presidente della Confapi di Arezzo ma, in questo caso, responsabile della comunicazione dell’evento velistico. Cioni ha chiesto a Bertelli una manifestazione di apprezzamento per l’avventura che si appresta a vivere Cappelletti e per invitarlo a mandare un suo collaboratore il 3 febbraio prossimo, quando a Montevarchi lo skipper valdarnese presenterà la sua regata. Francesco, come noto, sarà l’unico italiano a partecipare alla Golden Globe Race 2018, una regata in solitario intorno al mondo in barca a vela senza scalo, in programma il prossimo mese di luglio.

“Se mi permetto di inviarLe questa lettera aperta – ha scritto Cioni a Bertelli - è perché ormai in molti la consideriamo un valdarnese come noi. Lei ha fatto molto per la nostra terra ed il relativo benessere che noi oggi viviamo è anche merito Suo. Altro motivo della lettera è che Lei è un grande appassionato di vela. In anni passati ci ha fatto sognare con Luna Rossa all’America’s Cup”. Cioni ha poi illustrato l’evento, la Golden Globe Race 2018. I partecipanti dovranno percorrere le 30.000 miglia marine in solitaria, senza scalo e senza assistenza alcuna. Francesco Cappelletti, montevarchino, sarà l’unico italiano in gara e parteciperà alla regata con la sua barca “ 007 ” una Endurance 35. “Non le sto chiedendo per lui alcuna forma di aiuto economico – ha proseguito Cioni - . Ho pensato invece a Lei perché una Sua manifestazione di apprezzamento, un Suo endorsement, gli farebbe molto piacere e potrebbe anche essergli di grande aiuto”.

E’ partito poi un invito alla presentazione dell’evento, in programma sabato 3 febbraio al Palazzo del Podestà di Montevarchi. “ So che a questo appuntamento è insperabile una Sua presenza dato gli infiniti impegni che Lei ha, - ha scritto Carlo Cioni - . Spero però in quella di un suo collaboratore, che Le possa poi raccontare quanto entusiasmo si sta creando interno a questo ragazzo valdarnese”.