Pavanel alla guida dell'Arezzo: "Ci sono qualità per risalire". Lunedì con la Lucchese

Presentato il nuovo allenatore amaranto. "Dopo tanta gavetta è arrivato il momento giusto"

Il tecnico Pavanel col ds Gemmi

Il tecnico Pavanel col ds Gemmi

Arezzo 22 settembre 2017 -  Il posticipo in diretta su Rai Sport di lunedì alle 20,45 con la Lucchese, sarà l'esordio per Massimo Pavanel sulla panchina dell'Arezzo. I rososneri nel recupero di mercoledì hanno perso nettamente a Livorno 3-0 e restano un solo punto avanti agli amaranto. Per l'Arezzo dopo due sconfitte consecutive in casa e tre su quattro complessive in campionato, Moscardelli e compagni devono centrare il bersaglio pieno. Il tecnico Pavanel sta preparando il match con attenzione. 

Intanto i marchi Chimet e Gp Motors appariranno sulle maglie dell'Arezzo. Due nuovi sponsor per il club amaranto. 

"Gli otto, anche nove undicesimi della squadra che l'anno scorso è arrivata quarta, ci sono anche in questa stagione. Non possono essere diventati scarsi improvvisamente. E' per questo che sono convinto che l'Arezzo possa, anzi debba risalire la china". Si è presentato così Massimo Pavanel, nuovo allenatore dell'Arezzo,50 anni a dicembre, veneziano di Portogruaro, residente a Trieste.  

"Ora sono concentratissimo sulla partita con la Lucchese di lunedì, la sto preparando con i giocatori. Aldilà dei moduli contano l'interpretazione, la voglia".

E ancora: "Mi ha voluto Gemmi con cui ho lavorato a Verona. L'ho convinto perché mi ha visto lavorare sul campo e cercherò di ripagarlo nel migliore dei modi. Quiesta è l'occasione che cercavo dopo tanta gavetta. Vengo in una piazza importante come Arezzo, ho mille motivazioni. Darò il 200 per cento e dovranno darlo anche i giocatori"   

Bellucci ha pagato il brutto inizio della squadra, eccetto qualche momento, come con la Giana e soprattutto a Piacenza, dove è arrivata una sconfitta immeritata. Ma considerare Bellucci l’unico responsabile sarebbe un errore. Il nocchiero romano paga un pò di inesperienza (essere stati giocatori importanti e capire di calcio non significa poi diventare subito allenatori di valore, perché subentrano troppe situazioni diverse), ma è evidente che la società ha le sue colpe e ovviamente i giocatori. Prossima partita, da non fallire, il derby con la Lucchese, in posticipo lunedì sera al Comunale alle 20,45 con diretta su Rai Sport. In panchina il nuovo arrivato.

Fausto Sarrini