Pareggio dell'Arezzo a Lucca: colpo di testa di Polidori dopo il rigore

Altro derby per gli amaranto in campo al Porta Elisa. Segui con hashtag #ArezzoCalcio

I giocatori amaranto salutano i tifosi alla fine

I giocatori amaranto salutano i tifosi alla fine

Arezzo 25 settembre 2016  -  PAREGGIO IN RIMONTA dell'Arezzo nel derby di Lucca. un pari dolce-amaro. Dolce perché non era facile recuperare due gol nella ripresa dopo essere andati sotto nella prima frazione per due errori, il primo di Benassi che ha valutato male la conclusione di Terrani dopo appena 9', il secondo di Sirri, che ha permesso a Bruccini di raddoppiare al 34'. Nella ripresa un altro Arezzo, dopo un quarto d'ora la svolta quando il tecnico Sottili mette dentro gli esterni Yamga e Arcidiacono al posto di De Feudis ed Erpen, passando dal modulo 4-3-1-2 a un 4-4-2 diventato ben presto un 4-2-4 viste anche le caratteristiche offensive degli esterni entrati e lasciando in campo gli attaccanti puri Moscardelli e Polidori. Al momento del cambio gli amaranto avevano accorciato le distanze con Moscardelli su rigore  al 7' per un fallo commesso su Polidori.  Lo stesso Polidori è salito in cattedra colpendo un palo e poi sfiorando la rete con un tiro da dentro l'area su cui il giovane portiere Nobile è stato molto bravo. I rossoneri di Galderisi sono calati vistosamente e al 34' Polidori di testa su cross di Luciani ha raggiunto il meritato 2-2. Nel finale l'Arezzo ha anche provato a vincere, Yamga è stato anticipato di un soffio ma è finita in parità. Molto bene in fase offensiva, gli amaranto devono cercare di prendere meno gol. In sei partite l'Arezzo ha sempre segnato ma ha anche sempre preso reti. Squadra al quarto posto dietro l'implacabile Alessandria, sei partite, sei vittorie che sta già provando la prima fuga con 18 punti, poi la Cremonese battuta in casa dal Piacenza a 15, la Viterbese (attenzione a questa squadra) a 12, l'Arezzo a 11, davanti al Livorno sconfitto a Olbia, Renate e Giana Erminio. Domenica prossima  match in casa con la Pro Piacenza. 

Il tecnico amaranto Sottili: "Male nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo dominato e potevamo vincere. Peccato, dobbiamo ancora migliorare, evitare errori che costano cari, anche se la reazione della squadra mi è piaciuta".

Moscardelli: "Contento per il primo gol ma non del risultato. Senza certe disttenzioni e un pò di sfortuna nel primo tempo, potevamo centrare il bersaglio pieno. Il cambio di modulo? Questa è una squadra che può giocare con più sistemi".

Le pagelle dell'Arezzo: Benassi 5,5, Luciani 6,5, Sirri 5.5, Muscat 6, Sabatino 5,5, Corradi 5,5, Foglia 6+, De Feudis 6-, Erpen 5,5, Moscardelli 6,5, Polidori 7,5, Arcidiacono 7, Yamga 6,5. Masciangelo 6.