Pallamano Petrarca, anno di grandi soddisfazioni, fra cui il primato dell'under 17

La Petrarca Pallamano viene ufficialmente insignita dal C.O.N.I. Nazionale della prestigiosa Stella d'Argento al Merito Sportivo

Under 17

Under 17

Arezzo, 20 dicembre 2017 - Un fine settimana, quello appena trascorso per la Pallamano Petrarca, che porta sotto l'albero tante soddisfazioni in campo e fuori al presidente La Ferla ed a tutta la società. A cominciare da venerdì 15, tradizionale Giornata Olimpica,nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.

La Petrarca Pallamano viene ufficialmente insignita dal C.O.N.I. Nazionale della prestigiosa Stella d'Argento al Merito Sportivo, riconoscimento alla carriera che poche società sportive possono vantare. Il Comitato Provinciale di Arezzo assegna poi alla Petrarca, per il trascorso 2017, il titolo di Società dell' Anno e, ciliegina sulla torta, il premio ad Abderrahman Saadi quale Tecnico dell'Anno. Con tutti questi riconoscimenti non poteva non essere un successo la Cena Sociale che sabato sera mette a tavola, a dispetto di un periodo pieno di impegni familiari e gastronomici, oltre cento persone in un clima davvero festoso e appassionato.

Qualche pecca dal campo quindi passa in secondo piano, perchè sinceramente le cose potevano andare un pò meglio. Ma a volte succede. Forse si alza da tavola un pò appesantita la serie B maschile che a Grosseto riesce solo per un tratto di gara a tener testa agli avversari. Poi l'esperienza e la maggiore prestanza fisica dei maremmani vengono fuori ed il punteggio finale li vede meritatamente e tranquillamente chiudere sul 36 a 27. L'under 17, però, ribalta esattamente la situazione. Stavolta è Grosseto a lottare per un tempo, poi i giovani aretini mettono il turbo e, curiosamente, si impongono 36 a 27.

Saadi ed i suoi ragazzi si confermano gruppo autoritario, motivato e chiudono il 2017 così come l'avevano iniziato: in testa alla classifica e adesso, per di più, imbattuti Falcidiata dalle assenza a Prato l'Under 17 femminile soccombe di brutto. 42 a 25 il finale per le padrone di casa ma sarebbe un grave errore demoralizzarsi. La sosta servirà a riassorbire infortuni ed influenze e a recuperare atlete importanti. Perchè adesso anche per la Petrarca Pallamano è davvero tempo di feste ed auguri.