Nocentini, pedalata in favore dei terremotati

Il 39enne aretino sarà l'uomo di punta del team portoghese. E intanto insieme a tanti altri farà una pedalata nelle zone colpite dal terremoto

Rinaldo Nocentini

Rinaldo Nocentini

Arezzo, 21 ottobre 2016 - La firma sul rinnovo di contratto è una formalità perchè di fatto Rinaldo Nocentini può già essere annoverato come un ciclista dello Sporting Tavira. Il club portoghese, legato alla squadra di calcio dello Sporting Lisbona, ha prolungato l'accordo con il ciclista aretino. Nocentini, 39 anni compiuti lo scorso settembre, si prepra così alla seconda stagione con il team lusitano che vuole vincere le maggiori corse in programma nel calendario UCI proprio in Portogallo.

Intanto Nocentini si gode un periodo di vacanza a casa proseguendo il proprio programma di allenamento. Domenica tra l'altro il Noce prenderà parte a #Noiconvoi, una pedalata di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto. Centinaia di ciclisti pedaleranno sulle strade del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto per raccogliere i fondi necessari per ricostruirle. I fondi raccolti saranno destinati ai sindaci dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. L’appuntamento è a Posta, sulla via Salaria. Il ritrovo nella cittadina in provincia di Rieti si aprirà a partire dalle 9.00 ed è previsto presso lo spazio della Comunità Montana del Velino. I chilometri da percorrere saranno 70 e il contributo di ciascun partecipante sarà di 50 centesimi per chilometro percorso. Alle 10.45 il gruppo che già conta 500 partecipanti prenderà il largo, con la scorta delle moto gialle di Capodarco e due ambulanze alla volta di Ascoli Piceno.

In prima fila i big del ciclismo di oggi e di ieri. Confermata la presenza di Alessandro Petacchi, Michele Scarponi, Giovanni Visconti, Stefano Zanini, Marta Bastianelli, Dario Cataldo, Luca Paolini, Domenico Pozzovivo, Stefano Colagè, Bruno Zanoni, il recordman Luca Panichi insieme al musicista Paolo Belli e a Marina Romoli, che attenderà i partecipanti al traguardo finale dove si terrà l’“amatriciana party”.