Montevarchi. Gran partita e buon punto a Villabiagio

Ottima prestazione della squadra di Rigucci, che nel turno infrasettimanale di campionato strappa uno 0-0 sul campo della terza forza del campionato.

Il centrocampista Rosseti

Il centrocampista Rosseti

Arezzo, 17 gennaio 2018 - L’Aquila conquista un punto prezioso a Castiglione delle Valle contro il Villabiagio, nel turrno infrasettimanale di campionato. Una buona prestazione quella degli uomini di Rigucci, al cospetto della terza forza del campionato. Il Montevarchi, orfano di Essoussi, fa esordire dal primo minuto il giovane Cristiano Adami, classe 1999, figlio di Max, ex portiere rossoblù. In campo dall’inizio anche il neo acquisto Stampa. Gli aquilotti giocano un primo tempo discreto, anche se le occasioni da goal sono piuttosto rare. Al 26° è proprio Adami, con un gran tiro dal limite, a sfiorare il goal. La palla esce di poco. Ancora più importante l’occasione capitata a Biagi che riceve palla da Rosseti e batte a rete. La sfera esce di un soffio. Al 36° si affaccia in avanti il Villabiagio con un gran tiro di Brunori fuori di poco.

Nella ripresa il forte vento e una grandinata influiscono sulle trame di gioco. Le occasioni da goal, quindi, si contano con il contagocce e al 76° un tiro di Ceccarelli finisce alto non di molto. Cinque minuti dopo Pellegrini para a terra, con sicurezza, una battuta di Goretti. La partita si mantiene comunque equilibrata e la squadra valdarnese si porta a casa un punto meritato.

“ Oggi sono davvero molto contento – ha detto a fine partita mister Rigucci -. Anche domenica avevamo fatto bene, ma con il Villabiagio abbiamo fatto, se analizziamo la gara e non il risultato, ancora meglio, considerando anche che ci mancava qualche elemento. Ma tutti i giocatori hanno messo in campo la giusta mentalità e praticamente non abbiamo concesso nessun tiro in porta concesso agli avversari”. La squadra è in crescita. “Durante le feste di Natale abbiamo lavorato bene – ha confermato Rigucci – e i risultati si vedono”.

Una gara , quella di ieri, nella quale il trainer rossoblù ha dovuto fare a meno di uno dei punti di forza della sua squadra, Essoussi. “Quantificare un’assenza è sempre difficile – ha detto nel dopo gara Rigucci -, anche perché ultimamente abbiamo giocato alcune partite non benissimo, e Essoussi c’era. Certo, averlo è un valore aggiunto, ma voglio ricordare che oggi ha fatto il suo esordio Cristiamo Adami, un ragazzo del 1999 che mi è piaciuto. Si è fatto rispettare e si è reso anche pericoloso. Quindi bene e avanti così”. Domenica arriva il Forlì. “E’ un altro scontro duro, ma se ci arriviamo con questo atteggiamento – ha concluso l’allenatore dell’Aquila - possiamo fare bene. Se metteremo infatti in campo questa grinta e questa mentalità ce la giocheremo tranquillamente anche contro squadre molto forti”. Insomma, grande soddisfazione in casa montevarchina per un risultato, ma soprattutto una prestazione davvero importante.