Lotta greco-romana: Riccardo Glave convocato nuovamente in Azzurro

A San Giusto intanto stanno per riprendere gli allenamenti per la fase finale del calendario agonistico

Riccardo Glave

Riccardo Glave

Arezzo, 26 agosto 2016 - Riccardo Glave convocato nuovamente in Azzurro. Vacanze brevi e già terminate per il lottatore aretino che da lunedì si trova ad Ostia per un nuovo collegiale Nazionale. Settimana di allenamenti al Centro Olimpico di Ostia per i lottatori che compongono la squadra Nazionale Italiana cadetti e juniores. Le doppie sedute giornaliere di allenamento a cui gli atleti vengono sottoposti serviranno per riportare alla migliore forma atletica i giovani lottatori dopo il periodo di pausa post- europeo, ma soprattutto per formare le squadre che prenderanno parte ai Mondiali a metà settembre.

Successivamente chi si aggiudicherà il pass parteciperà ad un nuovo raduno di allenamento specifico in programma per inizio mese prossimo che porterà gli atleti prescelti fino alla manifestazione mondiale in programma in Georgia. Martedì scorso ha fatto visita alle giovani promesse Frank Chamizo, medaglia di bronzo olimpica appena rientrato da Rio, stimolando i ragazzi a dare il massimo anche in allenamento. Per il lottatore della Chimera, che sta svolgendo un buon lavoro di preparazione, salgono le quotazioni per una sua partecipazione alla massima competizione. Glave ha recentemente partecipato ai Campionati Europei in Svezia dove non ha avuto un debutto fortunato, incontrando nelle qualificazioni l’avversario Moldavo, perdendo l’incontro e successivamente la possibilità di essere recuperato. Il lottatore aretino, consapevole delle difficoltà, cercherà quindi il riscatto nella prossima competizione.

A San Giusto intanto stanno per riprendere gli allenamenti per la fase finale del calendario agonistico. Contemporaneamente saranno aperti i nuovi corsi di avvicinamento alla Lotta Olimpica per grandi e piccini che vogliono avvicinarsi a questa antica disciplina sportiva.