Lorenzo Vergni e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Frates di Anghiari

Prossimo appuntamento per il Grand Prix Lunedi 24 Luglio a Levane nella corsa “L’è come andar di notte “ mentre Venerdi 28 Luglio a Terontala nella 1^ Corri a Terontola”

La corsa

La corsa

Arezzo, luglio 2017 - Si è disputato il 3° Trofeo Frates di Anghiari con circa 200 atleti fra competitivi e non, in un percorso molto vario composto da discesa iniziale, poi pianura ed infine salita. In testa si è portato Ansano del G.S. La Chianina che ha preso un piccolo margine di vantaggio sugli atleti maggiormente accreditati come Vergni,Tartaglini,Lanzi,Metushi e Annetti, poi quando il percorso diventa pianeggiante , gli inseguitori raggiungono Ansano e si mettono in testa a condurre. Nel settore femminile Roberta Belardinelli detta subito il suo ritmo e soltanto parzialmente staccando le più insidiose avversarie come Francesca Scarselli e Giulia Morbidelli tengono il ritmo poi man mano i km aumentano, aumenta suo vantaggio fino a terminare la gara con oltre 1’ su Scarselli e quasi 3’ su Morbidelli.

Intanto nel settore maschile le maggiori avvisaglie avvengono intorno al 9°, 10° km e cioè alle prime salite che portano al traguardo di Piazza Vittoria, ed è qui che comincia l’azione di Lorenzo Vergni che prende decisamente il comando tallonato da un grintoso Alessandro Tartaglini e Simone Lanzi. Nel finale il vantaggio di Vergni si aggira sui 20\30 metri che Tartaglini sembra voler eliminare, ma il piccolo tratto di discesa e la nuova salita mette a riparo Vergni che può gestire gli ultimi metri senza grandi problemi andando a vincere su Tartaglini staccato di 14” e Lanzi di quasi 40”.

Nei veterani Bigiarini Andrea vince su Paci e Della Corte mentre nella categoria Argento fa il bis di venerdi scorso Scaglia su Forzini e Frullanti. Nella classifica di società , la U.P.Policiano si conferma ancora come maggiore società. Prossimo appuntamento per il Grand Prix Lunedi 24 Luglio a Levane nella corsa “L’è come andar di notte “ mentre Venerdi 28 Luglio a Terontala nella 1^ Corri a Terontola”.