Arezzo, 20 aprile 2017 - Le giovani promesse del tennis aretino si sfidano a Sansepolcro. Il Valtiberina Tennis&Sport ospita per la prima volta una tappa giovanile del Circuito delle Vallate Aretine, con i campi del PalaPiccini che da sabato 22 a domenica 30 aprile saranno sede di ben otto tornei dalle categorie maschili e femminili dall'Under10 all'Under16. L'evento è stato fortemente voluto dal circolo biturgense per riunire tanti giovani atleti da tutta la provincia e per fornire ai suoi ragazzi del settore giovanile l'opportunità di vivere una bella occasione di confronto e di crescita direttamente tra le mura amiche. Il Valtiberina Tennis&Sport, infatti, sfrutterà l'appuntamento casalingo per iscrivere e per far giocare tutti i suoi agonisti, con oltre trenta suoi tennisti che proveranno a scrivere il loro nome sull'albo d'oro di questa tappa del torneo.

Le maggiori attese ricadono su Viola Angelini che scenderà in campo nell'Under16 e che proverà a bissare il successo ottenuto nel 2016 a Sansepolcro nel Circuito delle Vallate Aretine di Quarta Categoria. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai ragazzi dell'Under12 che in questa stagione stanno regalando importanti soddisfazioni: la squadra formata da Gregorio Brizzi, Matteo Comanducci, Elia Martinelli e Lorenzo Pettinari è lanciata verso la qualificazione per il secondo turno del campionato regionale e proverà a cercare ulteriori vittorie anche nel torneo casalingo. «Il nostro vivaio è in forte crescita - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport. - Ci sembrava importante, dunque, iniziare ad organizzare un torneo giovanile del Circuito delle Vallate Aretine e ospitare tanti atleti dall'Under10 all'Under16 che potranno misurarsi contro i nostri tennisti».

Dopo le finali di domenica 30 aprile, il Valtiberina Tennis&Sport tornerà sede del Circuito delle Vallate Aretine anche dal 22 giugno per la prima edizione di un torneo Open maschile e femminile aperto ai tennisti di tutte le categorie e con premio di 900 euro. In vista di quell'appuntamento, il circolo porterà avanti i lavori di miglioramento del PalaPiccini allestendo il secondo campo in terra rossa per aumentare ulteriormente la qualità del gioco e dell'insegnamento. Dal prossimo autunno, invece, partiranno gli interventi per realizzare il quarto campo e i nuovi spogliatoi che completeranno il progetto di ampliamento di una struttura che, già ricca dell'unico impianto coperto di beach volley e beach tennis