La Ius Pallavolo Arezzo batte 3 a 0 le avversarie di Campi Bisenzio

Con questa importante vittoria la Ius Pallavolo Arezzo scala di un gradino la classifica, collocandosi al quarto posto a quota 41

Ius Pallavolo Arezzo

Ius Pallavolo Arezzo

Arezzo, 28 marzo 2017 - Una serie decisamente positiva per le atlete aretine, che anche in trasferta riescono ad essere incisive e costanti, mantenendo il trand in crescita che stanno esprimendo nella seconda parte del campionato. Anche in questa gara le biancorosse hanno mostrato un gioco obiettivamente superiore rispetto a quello espresso dalle pallavoliste dell’Off. Fratelli Nuti, mostrando fin dai primi colpi la propria potenza. L’ennesima partita di squadra, dove ad emergere non sono i singoli ma la forza del gruppo, che ha trovato, in particolare nel girone di ritorno, l’amalgama perfetta. In mancanza della palleggiatrice Chiara Sussi, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, Locci si affida nuovamente a Sara De Falco, dopo un’ottima prova disputata la domenica precedente contro il Fucecchio.

La palleggiatrice dirige l’orchestra composta dalle valorose attaccanti: l’opposta e capitano Elisa Nataletti, le bande Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, le centrali Chiara Morari e Irene Magnanensi. Alla guida del reparto difensivo Angelica Bufalini. A disposizione dell’allenatrice le giovani: Sharon Senesi, Sofia Menchetti, Alessia Ricciarini, Giada Morari e Aurora Morandini. Le avversarie tra le mura del proprio palazzetto, dove hanno sempre ottenuto risultati positivi, devono chinarsi di fronte all’armata biancorossa. Sin dal primo set cedono il passo alle IUSSINE che senza particolari difficoltà lo concludono a proprio favore con il punteggio di 25 a 14. Nel secondo parziale, fotocopia del primo, le atlete aretine continuano la loro corsa impeccabile conquistandolo con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo set le ragazze di Luciana Locci accusano un po’ di stanchezza, mentre le giocatrici di casa tentano di ribaltare l’andamento della gara. In svantaggio fino a metà set le IUSSINE sembrano apparentemente spaesate, ma grazie ad una serie di punti messi a segno le biancorosse si riportano in corsa, agganciano le avversarie sul 19 pari e le sorpassano vincendo il terzo set con il punteggio di 25 a 22.

Con questa importante vittoria la Ius Pallavolo Arezzo scala di un gradino la classifica, collocandosi al quarto posto a quota 41, scavalcando le Atlete dell’Ariete Prato Volley Project, che affronteranno nel prossimo match tra le mura del PalaIus. Uno scontro diretto da non perdere, che tanto potrà incidere sulla griglia definitiva delle società che potranno accedere alla fase play off.