Serie D, partenza a colpi di derby: a ottobre la sfida Sangiovannese-Montevarchi

Prima giornata in trasferta per i biancazzurri e in casa sia per l'Aquila che per il Sansepolcro

Un derby Montevarchi-Sangiovannese

Un derby Montevarchi-Sangiovannese

Arezzo 14 agosto 2017 -  E' uscito il calendario della nuova serie D. Gli attesissimi derby ufficiali di campionato tra la Sangiovannese  e il Montevarchi sono stati fissati per il 1° ottobre (quindi quasi all'inizio della stagione) e per il 4 febbraio. Le due squadre esordiranno rispettivamente in trasferta a Mezzolara e in casa col Sasso Marconi. Per il Sansepolcro la prima è al Buitoni contro il Castelvetro. Le tre partite sono in programma per il 3 settembre alle ore 15.

Sansepolcro-Sangiovannese ci sarà il 24 settembre e Montevarchi-Sansepolcro il 26 novembre. Conclusione del campionato il 6 maggio 2018. 

Ad ogni modo, ecco la lista completa delle avversarie delle nostre tre formazioni. Comprende le altre toscane Colligiana, Pianese e Tuttocuoio; le umbre Sporting Trestina e Villabiagio e la folta pattuglia d’oltre Appennino: Castelvetro, Correggese, Fiorenzuola, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Rimini, i cesenati del Romagna Centro, Sanmaurese, Sasso Marconi e Vigor Carpaneto. E se la Sangio ritroverà antagoniste con le quali si è misurata nel torneo scorso, il Montevarchi e lo stesso Sansepolcro si troveranno di fronte diversi team che varcheranno da neofiti i cancelli del «Brilli Peri» o del «Buitoni».  Diramato inoltre il turno preliminare della Coppa Italia caratterizzato dal «revival» dell’attesissimo derby del Valdarno tra l’Aquila e la Sangiovannese. Si giocherà domenica 20 agosto, con inizio alle 16, sull’erba del Brilli-Peri. Gara «secca» e chi vince affronterà i bianconeri biturgensi.