Figuraccia Arezzo contro il Prato. Apre Arcidiacono, Tomi e Moncini ribaltano il match

Terzultima giornata di campionato. Gli amaranto ricevono i pratesi che lottano per non retrocedere

Arezzo battuto dal Prato

Arezzo battuto dal Prato

Arezzo 23 aprile 2017 -  L'Arezzo manca il primo match-point, quello che le avrebbe quasi consegnato il terzo posto in classifica. Lo manca contro una delle formazioni più deboli del campionato, finora vincente fuori solo contro l'Olbia e la Lupa Roma, sue avversarie dirette nella zona retrocessione. Però l'Arezzo gioca una partita distratta, segna e va in vantaggio nel primo tempo ma è raggiounto in pochi minuti.

Dopo di che tenta il tutto per tutto, moltiplica gli attaccanti in campo, toglie i centrocampisti: e classicamente ne esce cvon un secondo tempo di possesso palla ma con un numero di occasioni praticamente a quota zero. Moscardelli si segnala di nuovo per alcuni colpi di classe assoluta, a cominciare da una rovesciata volante che stava per bissare il gol capolavoro dell'andata.

Ha spinto e non ha raccolto: e alla fine è arrivato un gran gol di Moncini che ha spezzato la partita. Inutile l'assalto finale, spinto dal pubblico. E alla fine arrivano zero punti. Resta terzo, complice il pareggio pomeridiano del Livorno. Un solo punto divide le due squadre: sabato però il Livorno avrà la Cremonese costretta a vincere per far suo il campionato. E l'Arezzo a Viterbo avrà l'occasione di giocarsi il secondo match point-

Il tecnico Sottili: "Peccato, era una bella occasione per blindare il terzo posto. Ci è mancata a un certo punto lucidità ma non meritavamo di perdere, loro sono stati bravi a sfuttare le poche occasioni, noi invece ne abbiamo avute di più ma abbiamo segnato un solo gol".

Le pagelle: Borra 5, Luciani 6, Muscat 6, Solini 5, Masciangelo 6, De Feudis 6., Foglia 6-, Bearzotti 6+, Corradi 5,5,  Arcidaicono 6,5, Moscardelli 5,5, Polidori 5+, D'Ursi 5+, Erpen ng

90' + 5' - Termina qui la partita. Il Prato espugna il Comunale trovando tre punti importantissimi per la lotta salvezza. L'Arezzo resta al terzo posto ma con molti interrogativi dopo la brutta prova offerta.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Ammonito Moscardelli, salterà la prossima partita.

80' - Arezzo trazione anteriore ma il forcing fino ad ora ha prodotto possesso palla e poco più. Il Prato non ha rischiato nulla.

78' - Esce Romano per Ghidotti.

74' - Entra Erpen per De Feudis. Sottili cerca maggiore fraseggio per provare ad acciuffare almeno il pari.

64' - Stop e tiro di controbalzo per Polidori che fa gridare al gol.

62' - Entrano D'Ursi e Polidori per Bearzotti e Corradi.

57' GOL PRATO: Moncini di testa mette dentro il suggerimento di Piscitella.

50' - Muscat in rovesciata impegna Layeni.

49' - Passaggio filtrante per Moscardelli che impegna con un diagonale Layeni.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio tra le fila delle due formazioni.

45' + 2' - Termina 1-1 il primo tempo di Arezzo-Prato.

45' - Concessi due minuti di recupero.

44' - Moscardelli in rovesciata, palla fuori di poco. Come all'andata il capitano ha cercato l'acrobazia per riportare in vantaggio i suoi.

43' - Romano con un diagonale insidioso impegna Borra.

34' - Occasione per l'Arezzo. Moscardelli appoggia a Corradi che alza troppo la mira.

30' - Solini di testa si divora il raddoppio. L'incornata del difensore sugli sviluppi di un corner termina a lato.

29' - Sponda di Moscardelli per Bearzotti murato dalla difesa ospite.

23' - Arcidiacono dal limite impegna Layeni che vola per negare il gol.

14' GOL PRATO: Tomi su punizione beffa Borra. Per il terzino pratese dopo il gol su punizione in casa dell'Alessandria ecco il bis.

11' GOL AREZZO: Layeni non trattiene il tiro dal limite di Bearzotti e Arcidiacono firma il vantaggio. Secondo gol consecutivo al Comunale per Arcidiacono.

8' - Poche emeozioni fin qui. Un solo tiro in porta del Prato con Moncini che alza troppo la mira. Aamaranto contratti.

1' - Inzia adesso Arezzo-Prato. Amaranto con il 4-2-3-1.

Squadre in campo. Arezzo e Prato osservano un minuto di silenzio per commemorare Michele Scarponi.

AREZZO (4-2-3-1): 22 Borra; 16 Luciani A., 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo; 13 De Feudis (29' st 10 Erpen), 8 Foglia; Bearzotti (17' st 18 Polidori), 7 Corradi (17' st 15 D'Ursi), 25 Arcidiacono; 9 Moscardelli. A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 3 Sabatino, 6 Barison, 11 Grossi, 20 Cenetti, 23 Luciani L., 24 Rosseti. Diffidati: Cenetti, Moscardelli, Muscat, Solini. Indisponibili: Benassi, Ferrario. Allenatore: Stefano Sottili.

PRATO (4-2-3-1): 33 Layeni; 2 Catacchini, 30 Marzorati, 5 Martinelli, 29 Tomi; 7 Gargiulo, 20 Checchin; 11 Di Molfetta, 6 Romano (34' st 23 Ghidotti), 40 Piscitella (30' st 32 Beduschi); 9 Moncini (43' st 31 De Marchi). A disposizione: 1 Melgrati, 22 Reggiani, 10 Tavano, 14 Danese, 19 Malotti, 26 Benucci, 28 Strada, 31 De Marchi, 34 Mariani. Allenatore: Francesco Monaco. ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Marco Trincheri di Milano - Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni). RETI: pt 11' Arcidiacono, 14' Tomi; st 12' Moncini. Note - Spettatori: 2mila circa. Recupero: 2' + 5'. Angoli: 6-4. Ammoniti: pt 16' Arcidiacono, 24' Romano; st 29' Layeni, 45' Moscardelli.

Diretta web dalle 20,30 con hashtag #arezzocalcio