Eroico Arezzo, nella notte resiste in nove a Livorno. Un punto d'oro

Diretta della partita su Rai Sport, La squadra di Sottili conquista un gran punto pur in doppia inferiorità numerica per mezzora

La punizione di Foglia da scui mascerà il gol di Yamga

La punizione di Foglia da scui mascerà il gol di Yamga

Arezzo 24 ottobre 2016 - EROICO AREZZO. In nove dal 27' della ripresa conquista un punto d'oro a Livorno. Un match che ha ricordato quello della stagione 1998-99 sempre in C1, quando più o meno allo stesso minuto di ieri, l'Arezzo rimase in nove per la doppia espulsione di Di Loreto e Spinelli. Stavolta è toccato prima a Sirri, doppio cartellino giallo, subito dopo a Moscardelli per proteste. Dopo un primo tempo senza grandi slanci, occasione per i labronici con Murilo che non aggancia un lancio di Giandonato e per gli amaranto aretini con un contropiede di Polidori che Yamga spedisce a lato in diagonale. Ripresa dove invece fioccano le emozioni. Il Livorno passa al 12' con un colpo di testa di Dell'Agnello deviato da un giocatore aretino. Immediata la replica della squadra di Sottili che con Moscardelli sfiora la traversa e al 18' ecco il pareggio. Punizione di Foglia, Mazzoni devia sul palo, irrompe Yamga che pareggia. Poi la doppia espulsione e allora sembrava finita, ma dopo un palo di Marchi, l'Arezzo rinserra le fila, i nove rimasti in campo (intanto Sottili esaurisce i cambi) lottanto come leoni e nonostante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro (a dir poco discutibile la sua direzione di gara), Paolo di Gonnelli di testa, gol annullato per fuorigioco a Borghese ma Benassi e compagni resistono e portano a casa un pari preziosisissimo. Amaranto al quinto posto insieme al Como e domenica arriva il Renate rivelazione. Purtroppo Sottili dovrà rinunciare a Sirri e Moscardelli.  

Il tecnico Stefano Sottili: "Questo è un punto d'oro per le circostanze in cui è maturato. Purtroppo siamo rimasti in nove in pochi attimi. Non ha avuto senso l'espulsione di Moscardelli. Possiamoe dobbiamo migliorare nel possesso palla, ma la squadra ha dato dimostrazione di saper soffrire e di lottare con grande determinazione".

Le pagelle: Benassi 6,5, Luciani 6,5, Sirri 5, Muscat 7, Masciangelo 6,5, Foglia 7, De Feudis 6+, Arcidiacono 6+, Yamga 7, Polidori 7, Mosardelli 5, Solini 6,5, Rosseti 6+, Demba 6.