Fiera, Maratonina, ricorrenza dei defunti: una domenica da traffico in tilt

Ecco la mappa delle strade chiuse e dei divieti di sosta che interesseranno buona parte della zona

La Maratonina

La Maratonina

Arezzo 27 ottobre 2017 - Si avvicina a grandi passi l'appuntamento conla 19’ edizione della Maratonina città di Arezzo, ormai una classica del settore. Grande quantità ma anche tanta qualità per questa corsa organizzata con competenza e passione dall’UP Policiano, in testa Fabio Sinatti.

Ed ecco il quadro di tutte le chiusure, legate all'evento sportivo ma non solo. In occasione della sedicesima Fiera d’Autunno dalle 7 a mezzanotte di domenica 29 ottobre sono istituiti il divieto di transito e di sosta in tutta l’area del parcheggio Eden e in via Margaritone nel tratto compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino. In virtù di questo i veicoli che percorrono viale Michelangelo in direzione stazione e via Niccolò Aretino in direzione cinema Eden giunti all’intersezione con via Margaritone non potranno svoltarvi.

Ma veniamo alla Maratonina: si profila una mattinata difficile per il traffico cittadino: c'è la chiusura di via Roma e di buona parte del centro, per un appuntamento che coinvolgerà una fetta importante del centro,

Ecco il percorso, un pò cambiato e meno duro rispetto al passato: Primo giro: partenza da viale Crispi, poi via Roma, piazza Guido Monaco, via Guido Monaco, via Garibaldi, San Lorentino, Leone Leoni, via Petrarca, piazza Guido Monaco, via Guido Monaco, Spinello, Guadagnoli, via Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via xxv Aprile, viale Mecenate, via B. da Maiano, rotatoria Giotto, via Sanzio, rotatoria Bucciarelli Ducci, via Bucciarelli Ducci, via Anconetana, via Trento Trieste, piazza San Giusto, via delle Gagliarde, via Guadagnoli, via Crispi. Secondo giro uguale fino alla rotatoria Bucciarelli Ducci, zona Marchionna, via Anconetana, via Trento Trieste, piazza San Giusto, via delle Gagliarde, via Guadagnoli, via Crispi, via Roma. In tutto 21,097 chilometri.

ALLE 7 di domenica saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli in viale Giotto (tratto fra via Signorelli e via Erbosa), via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco, via Garibaldi (tratto fra via San Lorentino e via Guido Monaco). Dalla stessa ora sospesa la circolazione nelle stesse strade. Dalle 9,30 fino al termine del passaggio degli atleti, previsto attorno alle 12, circolazione sospesa nelle rimanenti strade della corsa e anche il servizio di trasporto pubblico. Per informazioni più dettagliate rivolgersi a Tiemme S.p.A.

E poi c'è la festività di ognissanti e la celebrazione dei defunti, da domenica 29 ottobre a giovedì 2 novembre dalle 8 alle 17 in vicolo delle Terme, strada di collegamento tra viale Buozzi e via Tarlati, sono istituiti il divieto di transito per gli autocarri e il senso unico di marcia in direzione via Tarlati: i veicoli hanno l’obbligo, in fase di immissione proprio su via Tarlati, di arrestarsi e dare la precedenza. È consentita la sosta esclusivamente alle autovetture nei tratti dove non ci sono altre limitazioni per un tempo massimo di due ore ed è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h. Anche nel parcheggio del cimitero la sosta è riservata alle sole autovettureper un tempo massimo di due ore.

Dalle 8 alle 17 di domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre in viale Buozzi la circolazione subisce le seguenti modifiche: senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e via dei Palagi con direzione di marcia via dei Palagi. I veicoli provenienti da via Ricasoli che percorrono viale Buozzi giunti all’altezza dell’intersezione con via dei Palagi hanno l’obbligo di svoltarvi. La sosta in viale Bruno Buozzi è disciplinata come segue: sul lato destro rispetto al senso di marcia, nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi, è consentita mentre sul lato sinistro è vietata.

In occasione della festa di Halloween alla Marchionna martedì 31 ottobre dalle 14 a mezzanotte sono istituiti i divieti di sosta e di transito in via Alessi, nell’area interna compresa tra i civici 20 e 38.

Per la Festa dell’unità nazionale e giornata delle forze armate dalle 7 alle 13 di sabato 4 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via dell’Anfiteatro nel tratto compreso tra via Margaritone e via della Società Operaia. Durante la cerimonia è inoltre temporaneamente interrotta la circolazione.Dalle 8 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in corso Italia, nel tratto compreso tra via Spinello e via Roma, e in piazza San Jacopo.Dalle 10 alle 13 è istituito il divieto di transito in corso Italia nel tratto compreso tra via Spinello e via Roma.