Lampo Baldaccio, buio per Bucinese e Castiglionese. Cortona seconda vittoria di fila

Solo i bianco verdi vanno bene in Eccellenza, le altre aretine escono malconce dalla 20esima giornata. In Promozione Subbiano e Foiano agganciano il Pratovecchio e per il Cortona arrivano altri tre punti.

Baldaccio vince

Baldaccio vince

AREZZO, 21 gennaio 2018 - L'unica nota positiva per le aretine della giornata di Eccellenza arriva da Prato. La Baldaccio espugna il campo dello Zenith Audax e rilancia la missione per una salvezza sicura, il finale è di uno a zero per i bianco verdi. La 20esima giornata di campionato si chiude con due brutte notizie per le formazioni aretine in cerca di punti per la permanenza nel campionato. La Castiglionese affonda al Faralli, l'Aglianese passa per 4 a 2 e i giallo viola finiscono sul penultimo gradino della classifica, 18 punti insieme al Badesse. Non molto meglio la Bucinese che permane nella situazione difficile a 19 punti, niente da fare nella trasferta sul campo dell'Antella 99, la formazione fiorentina si impone con un 3-1. Nelle zone alte non cambia molto, vince la Fortis Juventus (4 a 0 sul Jolly Montemurlo) e altri tre punti vanno al Porta Romana (2-0 sul Badesse).

In Promozione il Foiano e il Subbiano agganciano il Pratovecchio. Gli alto casentinesi non vanno oltre il pari, sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina finisce a reti inviolate, mentre gli amaranto allo stadio dei Pini rifilano due gol al Bibbiena e salgono a 30 punti. Altrettanto fanno i giallo blu di Subbiano autori di una bella vittoria in trasferta sul campo della Terranuova Traiana. Altra giornata nera per la Sansovino che viene sconfitta sul campo della Castelnuovese, la panchina traballa. Buone notizie per il Cortona Camucia che riesce ad espugnare il difficile campo dell'Audax Rufina e ora non è più sola in fondo alla classifica, avendo eguagliato a 12 punti l'Olimpia Palazzuolo.

In Prima categoria allunga in vetta il Soci Casentino, la capolista espugna 1-0 il terreno del Capolona Quarata e stacca il Bettolle fermato 1-1 a San Casciano dalla Fonte Bel Verde. L'unica a tenere il passo è il Rassina che fa 3 a 0 al Poppi ed ora è a un passo dalla seconda piazza. Sale anche il Torrita grazie alla vittoria per 2-0 sul campo dell'Mc Valdichiana. Torna alla vittoria il Fratta (2-1 a Pieve Santo Stefano), mentre il Lucignano guadagna punti salvezza battendo l'Alberoro. Buon punto del Tegoleto a Montepulciano (0-0) ma che non gli basta per lasciare la zona play out, a Bibbiena i locali non vanno oltre il pari (1-1) con l'Atletico Levane Leona. In fondo stazionano a 8 punti il Poppi a braccetto con l'Unione Poliziana.