Pavanel: "Presi in giro da mesi. Rubata la nostra passione"

"Ci hanno raccontato solo bugie e falsità". Pavanel si sfoga in sala stampa e lancia un monito alla città.

Pavanel

Pavanel

Arezzo, 17 febbraio 2018 - Il "vaffa-day" che tanto aveva promesso Matteoni alla fine lo ha fatto Massimo Pavanel. L'allenatore si sfoga in sala stampa e racconta non solo le difficoltà vissute nell'ultimo periodo.

"Da settembre non vengono pagati i tecnici delle giovanili, le aziende dei trasporti, per non parlare dei magazzinieri - spiega il tecnico - i giocatori, gente con famiglia, ha pagato di tasca propria le visite mediche. Ci hanno raccontato solo bugie e falsità da mesi. Siamo tutti colpevoli. Abbiamo permesso a certi personaggi di giocare con la nostra passione. Nonostante le difficoltà i miei ragazzi sono sempre andati in campo per disputare grandi partite. A dicembre eravamo riusciti e mettere insieme tanti punti fino alla mazzata del mancato pagamento. I giocatori sono scesi in campo contro la Giana dopo aver minacciato lo sciopero. Non si venga a dire loro che sono mercenari o gente attaccata ai soldi. Qui c'è passione, voglia di sentire l'odore dell'erba, l'acqua sopra la testa, la neve sulla bocca. Siamo tutti colpevoli, perchè abbiamo creduto alle bugie di persone che con la loro empatia di hanno tolto oggettività".

Ma lo sfogo del mister prosegue. "Adesso l'amministrazione comunale si dia da fare, gli imprenditori che dicevano di voler dare una mano vengano fuori. Non andate però a chiedere nulla ai tifosi che ogni domenica sono con noi. Gente che fatica ad arrivare a fine mese e che la domenica paga il biglietto quando poi sono stati regalati posti in tribuna a politici venuti a fare le passerelle. Io sto con la squadra, quello che decideranno i ragazzi sarà la mia scelta. Questo è un ultimo atto di amore. Mi avete fatto sentire come l'allenatore più forte del mondo - confessa Pavanel - e invece non sono niente. E' l'ora di dire basta a certi personaggi, dovete fare uno sbarramento. Difendete la vostra passione. Ricordate: c'è sempre un piano B. Impegniamoci tutti perchè si realizzi".