L'Arezzo registra la difesa: preso Rinaldi. I colpi vicini. Moscardelli bis in amichevole

Una doppietta del capitano decide con il Monterosi. Bellucci conferma il 4-3-1-2 nell'ultimo test prima della Tim Cup

Moscardelli in allenamento

Moscardelli in allenamento

Arezzo, 26 luglio 2017 - L'Arezzo supera 2-0 il Monterosi nell'ultima amichevole prima del debutto in Tim Cup. Il test contro la formazione laziale di Serie D, prossima all'esordio in coppa, ha portato in dote non solo lo stato di forma del capitano, autore di una doppietta, ma anche ulteriori conferma sul piano della tattica.

Claudio Bellucci si è affidato al 4-3-1-2. In porta nella formazione inziale Daniele Borra con la linea difensiva formata da Luciani, Ferrario, Muscat e Sabatino. In mediana ecco Foglia, Cenetti nel ruolo di play basso e Corradi mentre sulla trequarti spazio a Grossi. In attacco il tandem Cutolo-Moscardelli.

Il capitano ha sbloccato l'incontro al 16' sfruttando un assist di Paolo Grossi mentre il raddoppio è arrivato da calcio piazzato con una punizione dal limite. Per gli amaranto il ritiro a Chianciano proseguirà fino a sabato, quando alle 18 al Comunale prenderà il via la stagione 2017/2018 con il calcio d'inizio del match con la Triestina.

Intanto nuova mossa di mercato. L’Arezzo sistema il reparto arretrato tesserando il centrale Michele Rinaldi classe 1987. Il difensore ha già raggiunto i nuovi compagni nel tiro di Chianciano Terme. Ieri infatti Rinaldi ha assistito all’amichevole del Cavallino contro il Monterosi. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gubbio nel girone B di Lega Pro collezionando tra campionato e coppa 35 presenze e 5 reti. Cresciuto nel vivaio di Atalanta e Udinese, Rinaldi ha poi vestito la maglia di Parma, Rimini in Serie B e Lega Pro prima di tornare in A con il Bari nella stagione 2010/2011. 

Nel mirino del Cavallino c’è Lorenzo Ferrari, classe 1996. Cresciuto nelle giovanili del Milan prima di passare a quelle dell’Hellas Verona, Ferrari nella stagione 2015/2016 ha difeso la porta del Rimini mettendo insieme 8 presenze. Un altro profilo attenzionato dal club di Viale Gramsci è quello di Jacopo Pagnini dello Spezia. Classe 1997, originario di Pistoia, dopo aver giocato nel vivaio della Fiorentina nella stagione 2015/2016 è passato al Poggibonsi in Serie D.