Il giorno dei big: Giaccherini torna e incontra ragazzini e genitori della scuola calcio

Il ritorno a Talla e poi la visita alla squadra esordienti del Subbiano, elettrizzata dall'arrivo del calciatore azzurro

Giaccherini con uno dei ragazzini del Subbiano

Giaccherini con uno dei ragazzini del Subbiano

Arezzo, 23 marzo 2017 - La sosta dei campionati in concomitanza con gli impegni delle nazionali ha portato in dote ad Arezzo non solo la visita di Antonio Conte. Anche un altro azzurro ha scelto di trascorrere qualche giorno di relax ad Arezzo, anzi in Casentino. Si tratta di Emanuele Giaccherini che sfruttando la sosta della Serie A è tornato nella sua Talla.

Un po’ di tempo con gli amici di una vita e nei luoghi della sua infanzia fino a ieri sera quando «Giaccherinho», come lo aveva ribattezzato Antonio Conte, è andato a Subbiano. In particolare il giocatore del Napoli ha fatto visita alla formazione Esordienti del Marino Mercato Subbiano per l’amicizia che lo lega non solo al responsabile del vivaio gialloblù ma anche all’allenatore della formazione giovanile.

Tanto entusiasmo tra i baby calciatori del Subbiano per questa sorpresa. Giaccherini si è concesso a foto di rito con tutti i ragazzi e i genitori presenti al campo di allenamento. Giaccherini è da sempre molto legato al proprio territorio.

Prima di approdare in serie A il giocatore classe 1985 ha militato nelle giovanili del Rassina per poi approdare all’Arezzo e quindi al Bibbiena dal quale fu poi prelevato dal Cesena. Emanuele Giaccherini è stato inoltre il primo giocatore della Nazionale di Antonio Conte ad andare in gol nell’Europeo 2016 aprendo la strada degli azzurri al successo sul Belgio. Al suo rientro a Talla è stato festeggiato da tutti i propri compaesani con una cerimonia pubblica.