Arezzo: Zavaglia farà il dg, Di Iorio nuovo ds, Riccioli lascia

Incontro a Palazzo Cavallo tra il sindaco Ghinelli e Franco Zavaglia, nuovo direttore generale dell'Arezzo.

La stretta di mano Ferretti-Ghinelli-Zavaglia

La stretta di mano Ferretti-Ghinelli-Zavaglia

Arezzo, 28 novembre 2017 - Alle 10,45 Andrea Riccioli, Franco Zavaglia e Mauro Ferretti hanno varcato la soglia di Palazzo Cavallo. Un incontro che è durato una mezz'ora. Ad attenderli il sindaco Ghinelli, gli assessori Tanti e Nisini oltre al vicesindado Gamurrini.

Un incontro per conoscere la nuova proprietà che di fatto per alcuni impedimenti è rimasta a Roma. Al posto della nuova dirigenza Franco Zavaglia che assumerà la carica di direttore generale. Piero Di Iorio sarà il direttore sportivo, già operativo questa mattina allo stadio Comunale. 

Ferretti ha confermato la cessione delle quote di maggioranza e soprattutto che la nuova proprietà ha versato nelle casse del club amaranto la cifra necessaria per espletare il pagamento degli stipendi. La presentazione dei nuovi proprietari è in programma all'inizio della prossima settimana.

Dopo le dimissioni da direttore sportivo di Roberto Gemmi, lascia anche Andrea Riccioli che era vice presidente e direttore generale anche se potrebbe fare il consulente esterno. 

Zavaglia nell'incontro col sindaco ha dichiarato: "L'Arezzo dovrà puntare molto sui giovani e il settore giovanile. Per quanto riguarda la nuova proprietà che presto conoscerete, tranquilli, potete fidarvi, sono gente seria e solida. Così come loro si fidano di me".

L'ormai ex presidente Ferretti: "Da una parte è un sollievo andare via, dall'altra mi dispiace perché è come lasciare una bella donna".

Riccioli in un lungo comunicato ha spiegato i motivi delle dimissioni. Sintetizzando dice: "Era giusto così, ma è stata una grande esperienza lavorare per la squadra del cuore, Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, dipendenti, staff tecnico di prima squadra a iniziare da Pavanel e giovanili, i giocatori, Ferretti e Gemmi". 

Intanto stasera l'Arezzo giocherà per i sedicesimi di Coppa Italia, turno secco, a Livorno con inizio alle 20,30. Pavanel farà ricorso al turnover come è giusto e dice: "Vogliamo fare bella figura ma c'è anche da pensare al Prato domenica prossima. In assoluto in un'annata così difficile vogliamo stupire, magari centrando i play-off all'ultimo tuffo dell'ultima giornata".