Ferretti suona la carica: "Amareggiato ma ripartiamo più carichi". L'obiettivo resta la B

Dopo l'eliminazione dai playoff il presidente commenta la debacle con la Lucchese e delinea il futuro. Ds: "Sottili? Un incontro nei prossimi giorni"

Ferretti suona la carica

Ferretti suona la carica

Arezzo, 17 maggio 2017 - "Sono arrabbiato e ancora più carico". Mauro Ferretti suona la carica o almeno ci prova a pochi giorni dalla cocente eliminazione dell'Arezzo dai playoff.

"Non ero certo di andare in Serie B ma sicuramente speravo di vedere l'Arezzo andare avanti nei playoff - confessa Ferretti - ripartiamo con maggiore forza. Per noi è un punto zero, un nuovo inizio. Non sono affatto demoralizzato, semmai arrabbiato e ancor più carico. Andiamo avanti per raggiungere un obiettivo che non nomino anche per scaramanzia". Difficile dare una spiegazione alla debacle amaranto nei playoff. Spiegazioni vere e proprio non arrivano se non un mea culpa da parte del patron, del vice Riccioli e del diesse Gemmi. "Ci sono varie cause. Sicuramente sono stati commessi degli errori involontariamente. Ripartiamo con l'intenzione di migliorare ancora, questo deve essere il nostro obiettivo perchè l'Arezzo ha un progetto importante anche dal punto di vista economico" aggiunge Gemmi.

Nei prossimi giorni la società e in particolare Gemmi incontrerà Stefano Sottili per discutere sia del finale di stagione che del futuro. Il direttore sportivo non si sbilancia ma è chiaro che l'avventura di Sottili in amaranto è arrivata al capolinea. "Capisco le vostre domande al riguardo ma preferisco parlare prima vis-à-vis con il mister poi comunicheremo quanto emerso alla stampa e ai tifosi". Difficile però dare una spiegazione non solo alla debacle playoff ma anche alla flessione nell'ultima parte di campionato. A tal proposito il presidente risponde così alla domanda se la trattativa con Nuccilli possa aver influito o meno. "Non credo affatto che i giocatori e le loro prestazioni sul rettangolo verde possano essere stati influenzati da quella vicenda - spiega Ferretti - nuovi ingressi in società? Visto cosa è accaduto pochi mesi è bene rifletterci sopra".

Ripartire da una base solida. E' uno dei concetti espressi e ribaditi e più riprese da Gemmi e Riccioli. "Rispetto alla scorsa estate a luglio avremo sotto contratto non tre giocatori bensì 12/13. A questi se ne aggiungeranno altri che arriveranno per migliorare la roa attuale. Non escludo cessioni, ma di questo ne parleremo più avanti quando avremo fatto tutte le valutazioni del caso".

Al via i lavori a Le Caselle. Lunedì inizieranno gli interventi sul centro sportivo per un importo di oltre 500mila euro. Tra l'altro domenica scorsa l'mipianto sportivo ha subìto un altro raid vandalico con l'intenzione di alcuni ignoti di appiccare un incendio nei locali. E a proposito delle strutture Gemmi ha aggiunto: "ci sono società che hanno lavorato in condizioni ben peggiori delle nostre. Questo non dovrà più essere un alibi ai risultati".